VIRTUS B - III Z.A.T. ROMA 45-48
articolo fornito da Roberto Bergogni
Ieri, prima dell’incontro Virtus-Borletti, i cadetti virtussini hanno incontrato in amichevole gli avieri della III Z.A.T. Roma.
L’incontro, che è stato seguito dal numeroso pubblico presente con molto interesse, è stato ricco di spunti tecnici e ci ha fatto ammirare una squadra, quella romana, in possesso di una tecnica e di un gioco difficilmente riscontrabile in compagini di serie C.
Con un inizio che ha destato anche l’ammirazione dei cestisti del Borletti, gli ospiti giungevano ben presto alla realizzazione di numerosi cesti mediante ottime trame di gioco, ed al 12’ comandavano il tabellone per 17 a 0.
Poi i virtussini, che per l’occasione avevano fatto scendere in campo anche Villani, Benchimol e Zacchi, non nuovi alla prima squadra, operavano una decisa rimonta che però malgrado tutta la loro buona volontà, non riusciva a dare alcun esito positivo, tanto che alla fine la III Z.A.T. si aggiudicava l’incontro con un netto 58-45.
Virtus B: Zacchi (10), Villani (8), Benchimol (11), Tamari (2), Montagnani (8), M. Zaniboni, F. Zaniboni, Parisini, Marzocchi, Guidastri (6).
III Z.A.T. Roma: Gambino (21), Marietti (5), Sala (7), Costa (8), Urti, Reboa, Ceccarini, Restucci (5), Vercesi (4), Serratore (8).