ARMANDS SKELE

Armands Skele con la maglia della Lettonia

nato a: Riga (Lettonia)

il: 04/09/1983

altezza: 193

ruolo: guardia

numero di maglia:

Stagioni alla Virtus: 2005/06

(in corsivo la stagione in cui ha disputato solo allenamenti)

 

È ARRUOLATO ANCHE SKELE

Il lettone, una guardia di 22 anni è stato inserito, anche se Markovski vuol dare fiducia a English

di Alessandro Gallo - Il Resto del Carlino - 01/11/2005

 

La colonia degli stranieri in maglia bianconera si arricchisce di un'unità. Da ieri pomeriggio, con la Virtus che si è ritrovata nel quartier generale dell'Arcoveggio dopo due giorni di riposo, c'è Armands Skele, guardia lettone di 22 anni, già transitato in Belgio (a Liegi), e Matteo Boniciolli che da quelle parti ha allenato ne dice un gran bene) e per la Polonia.

Nato a Riga il 4 settembre 1983, Armands è accreditato, dalle guide specializzate, di 193 centimetri d'altezza, ma probabilmente è qualcosa di meno. E da ieri è un virtussino a tutti gli effetti (nota di Virtuspedia: non verrà mai tesserato). Niente provini o try oit: Skele (che alla Virtus era già stato proposto due anni or sono), spiega Zare Markovski, fa già parte del Caffè Maxim.

"Non è in prova - sottolinea il tecnico macedone -: resterà con noi a tempo indeterminato. È un ragazzo interessante, che ci potrà dare una mano. Ma non è una bocciatura per English, anzi, potrebbe essere uno stimolo in più per Carl".

Zare esclude che il giovanotto possa esordire già domenica contro Cantù - "sarà tesserato al momento opportuno" -, ma se si verificasse una situazione tipo Roma, con Lacey e Drejer nei dodici solo per onor di firma, allora il ragazzo potrebbe tornare utile. Fermo restando che, regolamento alla mano, la Virtus dovrà schierare sempre almeno cinque italiani, ovvero Di Bella, Gugliotta, Pelussi, Bonfiglio e il baby di turno (fino a quando non rientrerà Parente).

Da scegliere invece in una rosa di otto, i sette stranieri che di volta in volta affiancheranno i cinque italiani: Drejer, Lang, Lacey, Bluthenthal, Milic, Rodilla e appunto Skele. L'approdo in bianconero del lettone potrebbe chiudere ulteriormente la strada a Mirza Begic, il ventenne sloveno di 220 centimetri che il Caffè Maxim ha bloccato con un contratto quinquennale.

...

SKELE IN BELGIO

di Alessandro Gallo - Il Resto del Carlino - 15/11/2019

 

...

Il lettone Armands Skele, provato per qualche giorno dalla Virtus, ha firmato per Charleroi.