PAOLO GUIDASTRI

Guidastri in una gara giovanile contro il Cus Modena al campo dei ferrovieri (foto fornita da Giorgio Moro)

nato a:

il: ?/?/1934

altezza:

ruolo:

numero di maglia:

Stagioni alla Virtus: 1951/52

(in corsivo la stagione in cui ha disputato solo amichevoli)

 

PROFILO

di Ezio Liporesi per Virtuspedia

 

Paolo Guidastri proveniente dal settore giovanile della Virtus, giocò nella stagione 1951/52, il Torneo del Centenario a Bruxelles, disputatosi nel 1952. La Virtus giunse seconda, sconfitta in finale 53-52, dopo un supplementare, dai Diables Noirs Bruxelles. Sua sorella Daniela sposò Giorgio Moro, più tardi preparatore atletico della Virtus.

 

 

CI HA LASCIATO PAOLO GUIDASTRI

fip.it - 02/04/2020

 

Per tantissimi anni è stata una presenza fissa all'interno degli uffici del nostro Comitato Regionale. Paolo Guidastri, 85 anni, si è arreso, come migliaia di italiani, al nemico invisibile, al Coronavirus.
Paolo, già atleta nelle file della Virtus Bologna.
negli anni'60, ha iniziato la sua avventura all'interno del "nostro mondo" come arbitro, tanto che è stato nominato successivamente "Arbitro benemerito". Collaboratore di Raffaele Soavi all'interno dell'Ufficio del Giudice Sportivo, ha anche collaborato con l'Ufficio Gare. Osservatore nazionale degli arbitri, ha anche fatto parte del Consiglio Regionale del CIA.

Il Presidente Regionale Antonio Galli, anche a nome degli ex Presidenti Paolo Ercolani, Giancarlo Galimberti e Stefano Tedeschi, del Consiglio Regionale e di tutti i collaboratori del Comitato, esprime la propria vicinanza alla famiglia.