CHIARA CONSOLINI

Chiara Consolini in allenamento alla palestra Porelli
 

 

 

nata a: Peschiera del Garda (VE)

il: 20/05/1988

altezza: 182

ruolo: guardia/ala

numero di maglia: 31

Stagioni in Virtus: 2023/24

biografia su wikipedia

CHIARA CONSOLINI È UNA NUOVA GIOCATRICE DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA!

tratto da www.virtus.it - 14/07/2023

 

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Chiara Consolini per la prossima stagione.

Consolini nasce a Peschiera del Garda il 20 maggio 1988. Guardia/ala di 182 cm, debutta nel campionato di Serie A1 nella stagione 2004/05 vestendo la maglia di Schio. Nel 2008 passa un anno a Lucca, dove ha viaggiato con una media di 19.4 punti, 3.8 rimbalzi e il 40% da 3 punti, per poi approdare a Umbertide dove rimane per due stagioni. Di ritorno a Schio, nel 2012 aiuta la squadra a conquistare la Supercoppa, segnando 14 punti, la Coppa Italia e lo Scudetto. Consolini firma nuovamente per Umbertide nel 2013, dove diventa capitana della squadra, e dal 2015 a oggi ha vestito la canotta di Ragusa, anche qui in qualità di capitana.
Protagonista in la maglia azzurra dal 2010, Consolini ha all’attivo 124 partite con la Nazionale Italiana di 3×3 con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Chiara Consolini nella grande famiglia bianconera!

 

Consolini in palleggio il giorno dell'esordio a Rovigo nell'amichevole contro Venezia, è il 10 settembre 2023

CONSOLINI: EMOZIONI INTENSE MA SONO CONTENTA, BELLA VITTORIA

tratto da bolognabasket.it - 01/10/2023

 

Al termine della prima partita di regular season della stagione 23/24, queste sono le parole di Chiara Consolini ai microfoni di LBF con un commento sulla vittoria: “È stata una bella partita, era la prima della seconda giornata di Opening Day, direi che il pubblico si sarà divertito. Sono contenta della vittoria, anche perché questo vuol dire andare a Ragusa a gennaio, che è la mia seconda casa. Ci torno molto volentieri e sono ancora più contenta. È stato parecchio strano, soprattutto all’inizio, un vortice di emozioni abbastanza intenso. Una volta in campo poi l’adrenalina aiuta a scioglierti, sono molto contenta.”


 

 

Chiara Consolini in palleggio a Villeneuve d'Ascq in Eurolega: dopo nove vittorie in gare ufficiali è la prima sconfitta del 2023/24

CHIARA CONSOLINI DOPO LA VITTORIA CONTRO L'OXTGEN ROMA

tratto da www.virtus.it - 19/11/2023

 

“E’ stata una bella partita per noi, siamo riuscite a mettere in campo quello che avevamo preparato e che stiamo preparando dall’inizio della stagione. E’ stata una bella partita dal punto di vista dell’atteggiamento, siamo entrate tutte prontissime e sono molto soddisfatta della prova corale della squadra. Sono contenta di aver dato il mio contributo per la squadra e spero di riuscire a farlo anche per le prossime partite. Fa sempre piacere vedere così tanto affetto da parte del pubblico, siamo felici di questo. Speriamo di coinvolgere sempre più persone nei palazzi dove giochiamo.”