BUCKLER

 

Stagioni come sponsor: 1993/94 - 1994/95 - 1995/96

 

BASKET: BUCKLER NUOVO SPONSOR DI BOLOGNA

La Virtus campione d' Italia non si chiamera' piu' Knorr ma Buckler

tratto dal Corriere della Sera - 27/07/1993

 

Buckler nuovo sponsor di Bologna La Virtus campione d' Italia non si chiamera' piu' Knorr, ma Buckler, marchio di una birra del gruppo Heineken: accordo da 10 miliardi in tre anni.

VIRTUS E BUCKLER ANCORA INSIEME CERCANDO L'EUROPA

L'Unità - 07/09/1995

 

Nella stagione passata ha avuto ricavi per quasi 17 miliardi, quest'anno ne ha già incassati 8,6 dagli abboanmenti per il vecchio Palasport (per il nuovo di Casalecchio, dove resterà fino a fine ottobre, ha staccato altre 600 tessere) e 3,6 dallo sponsor Buckler come quota annuale dell'abbinamento (e ci sono altri sponsor minori). La Virtus Bologna, presentata ufficialmente ieri, è un'azienda che funziona non solo sul campo (tre scudetti negli ultimi tre campionati) ma anche, in controtendenza rispetto al basket nazionale, sotto il profilo economico. I nuovi stranieri Woolridge (ex Benetton) e Komazec (Ex Cagiva) costeranno in tutto quattro miliardi per un campionato e altre tre miliardi se ne sono andati per acquistare Francesco Orsini e Tullio De Piccoli, i due nuovi italiani.

La squadra è attesa ad una stagione pesante (le partite uffiicali saranno una settantina, i titolari, quando rientrerà l'infortunato Moretti, saranno 12) su cinque fronti: Coppa Italia, Supercoppa contro la Benetton (ieri sono stati venduti 2.000 biglietti in due ore), McDonald's Open (se la Nba risolverà i suoi problemi), Campionato ed Euroclub, il trofeo che ancora manca.