POLICLINICO SANT'ORSOLA

 

 

Co-sponsor nelle stagioni: 2021/22

VIRTUS CARE – LA VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA SCEGLIE IL SANT’ORSOLA

tratto da www.virtus.it - 02/03/2022

 

L’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola sarà l’ospedale scelto dalla società Virtus Segafredo Bologna per offrire le prestazioni sanitarie ai propri tesserati e alle loro famiglie.

Unica in Italia, e tra le poche in Europa, VirtusCare è una convenzione firmata tra Virtus Segafredo e Policlinico che consentirà a ogni giocatore e giocatrice virtussina, oltre che ai membri della famiglia conviventi, di usufruire dei servizi del Sant’Orsola.

La qualità indiscussa dell’assistenza sanitaria del Sant’Orsola sarà uno dei benefit che il Club proporrà ai propri giocatori e alle loro famiglie. La scelta di Virtus Pallacanestro Bologna è ricaduta sull’ospedale bolognese a seguito di una attenta valutazione del livello di servizi offerti, della presenza, tra i pochi ospedali in Italia, di tutte le branche della medicina in un unico luogo e, infine, dell’esperienza diretta di cure fornite già ad alcuni giocatori dai professionisti del Policlinico con un buon successo.

“Due eccellenze bolognesi che si incontrano – ha commentato il direttore generale dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola Chiara Gibertoni – La scelta di un club di livello internazionale come Virtus è per il Policlinico motivo di orgoglio e certamente una opportunità per fare conoscere le nostre eccellenze, una volta di più, in tutta Italia e all’estero”. 

“Siamo orgogliosi di presentare oggi una nuova collaborazione assolutamente innovativa per una Società sportiva – ha dichiarato il CEO di Virtus Pallacanestro Bologna Luca Baraldi – ritengo che questa partnership evidenzi ancora di più da un lato la professionalità e l’eccellenza del Policlinico Sant’Orsola e, dall’altro, l’attenzione di Virtus Segafredo nei confronti dei propri tesserati e delle loro famiglie. Abbiamo già iniziato ad usufruire dei servizi dell’azienda ospedaliera da questa stagione, e sono convinto che questa collaborazione possa essere proficua ed importante per entrambe le realtà coinvolte”.