SARAH SAGERER

(Helga Sarah Sagerer)

 
 
Sarah Sagerer nella gara d'esordio contro Campobasso nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia

 

 

nata a: Schörfling in Austria

il: 08/02/1996

altezza: 191

ruolo: ala

numero di maglia: 1

Stagioni in Virtus: 2021/22

biografia su wikipedia

 

SARAH SAGERER NUOVA GIOCATRICE DELLA VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 24/03/2022

 

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Sarah Sagerer

Ala forte di 191cm, Sarah nasce a Schörfling in Austria l’8 febbraio 1996.
Frequenta la The Rock High School di Gainesville in Florida nel suo primo anno da senior, chiudendo la stagione 2013/2014 con 14.4 punti di media e 10.2 rimbalzi. Nell’anno successivo, fino al 2019, frequenta la Stetson University con cui vince nel 2016/2017 il primo titolo di Conference, venendo poi inserita nella prima squadra di Conference come “Defensive Player of the Year”, chiudendo la stagione da prima per stoppate, rimbalzi totali e rimbalzi difensivi. Nelle stagioni successive del college continua ad impressionare soprattutto dal punto di vista difensivo, anche se i 15 punti di media segnati negli ultimi due anni alla Stetson University ne certificano anche l’efficacia offensiva (45% dalla lunga distanza. Nelle ultime due stagioni gioca nel campionato polacco: all’Energa Torun in Polonio, con 16.6 punti di media e 7.2 rimbalzi e in questa stagione al Sosnowiec con 14.1 punti di media e 6 rimbalzi.
Con la Nazionale austriaca Sagerer partecipa ai tornei giovanili, prima di militare in pianta stabile nella selezione Austria 3×3.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Sarah Sagerer nella grande famiglia bianconera.


 

 

SARAH SAGERER

di Ezio Liporesi

 

Dopo oltre un mese dalla partenza di Hines-Allen, la Virtus potrà schierare una nuova giocatrice ed è una novità assoluta, mai la canotta con la V nera era stata indossata da un atleta di nascita austriaca.

SARAH SAGERER

di Ezio Liporesi - Cronache Bolognesi - 01/04/2022

 

Dopo oltre un mese dalla partenza di Hines-Allen, la Virtus potrà schierare una nuova giocatrice ed è una novità assoluta, mai la canotta con la V nera era stata indossata da un atleta di nascita austriaca: Helga Sarah Sagerer, ala forte di 191cm, nata a Schörfling in Austria l’8 febbraio 1996. Ha frequentato The Rock High School di Gainesville in Florida nel suo primo anno da senior, chiudendo la stagione 2013/2014 con 14.4 punti di media e 10.2 rimbalzi. Nell’anno successivo, fino al 2019, è stata alla Stetson University con cui ha vinto nella stagione 2016/2017 il primo titolo di Conference, venendo inserita nella prima squadra di Conference come “Defensive Player of the Year” e chiudendo la stagione al primo posto per stoppate, rimbalzi totali e rimbalzi difensivi. Nelle stagioni successive del college ha continuato nel buon rendimento difensivo, ma negli ultimi due anni alla Stetson University ha anche segnato 15 punti di media con il 45% dalla lunga distanza. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato polacco: all’Energa Torun, con 16.6 punti di media e 7.2 rimbalzi e in questa stagione al Sosnowiec con 14.1 punti di media e 6 rimbalzi. Con la Nazionale austriaca Sagerer ha partecipato ai tornei giovanili, prima di far parte stabilmente della selezione Austria 3×3. Debutto nella Final Eight di Coppa Italia, senza conoscere le compagne. Tre punti in sedici minuti nel quarto di finale, gli stessi punti in quattro minuti nella finale persa, ma Sarah il grande contributo lo ha dato in semifinale, con 14 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti, ma soprattutto un'impronta decisiva nel momento della fuga Segafredo a fine secondo quarto.