HALEY PETERS

(Haley McCloskey Peters)

 

Haley Peters in uno dei primi allenamenti alla palestra Porelii
 

 

 

nata a: Summit, New Jersey (USA)

il: 17/05/1992

altezza: 191

ruolo: ala

numero di maglia: 7

Stagioni in Virtus: 2023/24

biografia su wikipedia

 

HALEY PETERS È UNA NUOVA GIOCATRICE DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA!

tratto da www.virtus.it - 09/08/2023

 

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Haley Peters per la stagione 2023/2024.

Haley McCloskey Peters nasce il 17 settembre 1992 a Summit, New Jersey negli Stati Uniti d’America. Ala di 191 cm, Peters ha intrapreso la sua carriera collegiale in NCAA alla Duke University. Nei suoi quattro anni in North Carolina è diventata la sesta rimbalzista all-time dell’università e durante il suo ultimo anno è stata una delle candidate al premio Preseason Naismith National Player of the Year.

La carriera europea di Peters inizia subito dopo il college. Nella stagione 2014/2015 approda a Ferrol, nella Liga Femenina Endesa, per poi passare a Huelva nel 2015/16 e a Girona nel 2016/17. Dal 2017 a oggi ha orbitato nel campionato francese, la Ligue Féminine de Basket, dove dopo un’ottima annata all’ASVEL con una media di 15.3 punti, 6.1 rimbalzi e 2.3 assist a partita si trasferisce a Charleville-Mézières (Flammes Carolo). Qui partecipa alla sua prima stagione di EuroLeague Women, dove raggiunge una media di 17.6 punti, 5.6 rimbalzi e 2.9 assist. Nel 2020 veste la maglia di Villeneuve d’Ascq, per poi passare a Lattes Montpellier dove ha trascorso le ultime tre stagioni.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Haley Peters nella grande famiglia bianconera!

 

Haley Peters con la Supercoppa

PETERS: “UN OTTIMO INIZIO DI STAGIONE, SONO CONTENTA DI FARE PARTE DI QUESTA SQUADRA”

tratto da virtus.it - 02/10/2023

 

Al lavoro per l’inizio della regular season di Lega Basket Femminile e dopo la storica vittoria della Supercoppa, Haley Peters si è presentata alla Virtus: “Sono contenta di essere qui, di conoscere e giocare in una nuova lega. Credo che lo stile di gioco sia diverso, non ho aspettative particolari ma sono entusiasta di scoprire come andrà la stagione e di vedere se possiamo formare una squadra da scudetto. La settimana scorsa è stata emozionante, è stato bello esserne parte. Credo che specialmente per le ragazze che hanno giocato qui anche l’anno scorso sia stato qualcosa di fantastico, di cui essere molto fiere. È stato un ottimo inizio di stagione e sono stata contenta di farne parte.”

Sui suoi obiettivi per la stagione: “Il mio obiettivo è sempre quello di giocare il miglior basket che posso giocare, al livello più alto, di essere la migliore versione di me come giocatrice. Penso di portare alla squadra molta esperienza, sono una delle giocatrici più grandi. Spero di aiutare nella comunicazione e aiutare le più giovani, in generale fare ciò che serve per formare un ottimo team. Le ragazze sono fantastiche, sono tutte molto gentili e disponibili. Penso che il nostro gruppo possa fare qualcosa di speciale. Siamo tutte qui per lavorare duramente, aiutarci e fare parte di una buona squadra, è fantastico.”