MICHAEL HAWKINS

(Steve Michael Hawkins)

Hawkins (a destra) all'arrivo a Bologna ha incontrato Anthony Williams (foto tratta dai microfilm de "Il Resto del Carlino")

 

nato a: Canton, Ohio (USA)

il: 28/10/1972

altezza: 180

ruolo: playmaker

numero di maglia:

Stagioni alla Virtus: 2003/04

(in corsivo la stagione in cui ha disputato solo allenamenti)

 

HAWKINS, 5 GIORNI PER CONVINCERE BUCCI

31 anni, professione playmaker e una carriera divisa tra l'Europa e la Ciba, dove è stato da poco tagliato. "Non mi spaventa per nulla l'idea di mettermi in discussione. Voglio giocarmi fino in fondo la possibilità di restare a Bologna". Intanto resterà almeno fino a venerdì.

di Alessandro Gallo - Il Resto del Carlino - 09/03/2004

 

Sullo stesso volo (via Parigi) che aveva condotto Alton Ford, dieci giorni fa, alla corte di Repesa. A Steve Michael Hawkins, 31 anni e occhialini da professore universitario, è andata meglio. Il volo non solo non è stato dirottato a Rimini, ma è atterrato con un ritardo di poco più di due ore.

Ad attendere il play, che Piero Bucchi ebbe in Polonia, nella sua fugace esperienza con lo Slask Wroclaw (dopo di lui, per un periodo altrettanto breve, proprio Gelsomino Repesa), Andrija Gavrilovic, braccio destro di Alberto Bucci, sulla panchina bianconera.

"Ricordo Bologna - commenta Michael - giocai un'amichevole, proprio qua, con una rappresentativa nazionale statunitense, contro l'Italia.

Doveva essere il 1998, Steve Michael, che ieri ha affrontato alcune visite mediche (per mettersi avanti con i lavori), resterà all'Arcoveggio almeno finora a venerdì. Per lui si tratta di un vero e proprio "try out". Ma la Carisbo non ha fretta perché, comunque, avrebbe tempo fino al prossimo 18 aprile (più di un mese abbondante, dunque) per ingaggiare un nuovo (sarà comunque l'ultimo) elemento.

Gli dici Virtus e gli occhi di Steve Michael (180 centimetri, corporatura massiccia), che al suo arrivo ha incrociato Anthony Williams (aspetta l'arrivo della madre), luccicavano. "Se non sbaglio c'erano Griffith, Rigaudeau, Ginobili e anche Jaric".

Dei nuovi conosce Charles Smith - "non personalmente, ma lo ricodo nella Nba" - e ricorda Niccolai. "Se non sbaglio una volta giocava nella Benetton, vero?".

L'esame orale è superato a pieni voti da questo giocatore, mai scelto al draft Nba dopo l'esperienza al college di Xavier. Ingaggiato come free agent da Portland, nel'ormai lontano 1995, Steve Michael è stato anche a Boston, Sacramento e Charlotte, costruendo gran parte della sua carriera nella Cba, a Rockford. Per lui anche un'esperienza in Grecia, nelle fila dell'Olympiakos. Poi l'ultimo taglio, nella Cba, e la decisione di accettare l'offerta bianconera. "So che si tartta di un try out - spiega -, ma non sono per nulla spaventato dall'idea di mettermi in discussione. Sono ottimista, voglio giocarmi fino in fondo la possibilità di restare qua, a Bologna". Ieri le visite mediche, oggi, nel tardo pomeriggio, il primo allenamento.

...

HAWKINS SI ALLENA

tratto da Il Resto del Carlino - 11/03/2004

 

Salta lo scrimmage con Montecatini, che sarà recuperato prossimamente.

Ma non mancheranno, fino a domani, le opportunità per dar modo al piccolo Michael Hawkins di mettersi in evidenza e, eventualmente, di conquistare la fiducia della nuova società

...

HAWKINS TORNA A CASA, MA È  PIACIUTO

tratto da Il Resto del Carlino - 12/03/2004

 

Michael Hawkins domani ripartirà per gli States. Avrebbe dovuto farlo comunque perché qualora la Virtus decida di affidarsi a lui, il moro dovrebbe tornare in patria per ritirare tutti gli incartamenti del caso. Ma il club bianconero, per il momento, non ha preso una decisione definitiva.

...