GRUPPO UNA

 

Co-sponsor nelle stagioni: 2014/15 - 2015/16 - 2016/17 - 2017/18 - 2018-19 - 2019/20 - 2020/21

 

GRUPPO UNA SCENDE IN CAMPO A FIANCO DI VIRTUS BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 13/12/2018

 

Gruppo UNA rinnova la partnership con Virtus Pallacanestro Bologna per il quinto anno consecutivo. Il sodalizio tra il nuovo protagonista dell’hotellerie e il secondo club italiano di pallacanestro più titolato d’Italia prosegue e si rafforza con il debutto della Prima Squadra nella Basketball Champions League.

In veste di hotel partner, Gruppo UNA sostiene il team guidato da Stefano Sacripanti offrendo ospitalità ai giocatori bianconeri in tutte le città italiane interessate dalle partite di campionato in cui è presente con uno dei suoi 40 Urban Hotel, Resort e Aparthotel. Parallelamente, le squadre avversarie godono dell’accoglienza Gruppo UNA nelle partite di Serie A e Champions League che si disputano al PalaDozza di Bologna, uno dei templi della pallacanestro italiana.

“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione iniziata cinque anni fa con Virtus Bologna, un sodalizio che testimonia il profondo legame di Gruppo UNA con la città delle due torri, in cui è presente con quattro hotel – afferma Gian Luca Santi, Amministratore Delegato Gruppo UNA. La società sportiva, che vanta una storia prestigiosa, negli ultimi anni ha perseguito un progetto di crescita ambizioso, in cui ritroviamo un parallelismo con Gruppo UNA. Così come Virtus Bologna ha lavorato con passione e determinazione per affermarsi ai vertici della pallacanestro italiana ed europea, allo stesso modo Gruppo UNA ha recentemente presentato un innovativo progetto di rebranding per diventare il primo gruppo alberghiero italiano. Il DNA 100% Made in Italy di Gruppo UNA si manifesta anche nel sostenere le eccellenze del nostro Paese e nella valorizzazione dello sport come occasione di riscoperta dei territori italiani”.

“Il legame con Gruppo UNA è consolidato da anni”, commenta Alessandro Dalla Salda, Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro, “e questa sintonia è un grande segno di fiducia nel nostro progetto. Una partnership di grande prestigio, con un gruppo alberghiero di altissima qualità, nel segno dell’eccellenza che contraddistingue le aziende che supportano la nostra società. Siamo felici di continuare questo cammino comune, nella convinzione che possa portare reciproca soddisfazione non solo attraverso i risultati sul campo”.

Grazie a una sinergia fondata sui valori di accoglienza e reciprocità propri del mondo sportivo, Gruppo UNA si conferma punto di riferimento per Virtus Bologna e rafforza il suo impegno nel valorizzare le eccellenze italiane presenti nei territori in cui sono ubicate le sue strutture. Questo impegno è particolarmente sentito sulla piazza di Bologna, dove Gruppo UNA è presente con una ampia offerta di 4 hotel, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli ospiti che viaggiano per lavoro o per piacere. UNAHOTELS Bologna Centro, UNAHOTELS Bologna Fiera e UNAHOTELS San Vitale Bologna sono una base ideale per coloro che desiderano raggiungere il vivace centro storico o partire alla scoperta dell’Emilia-Romagna circondati da stile ed eleganza; UNAWAY Congress Hotel Bologna San Lazzaro è una soluzione smart immersa nel verde, apprezzata dai viaggiatori per la sua posizione strategica tra i maggiori punti di interesse della città e i principali collegamenti.

Per scoprire l’offerta completa di Gruppo UNA è online il nuovo sito: www.gruppouna.it

 

Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con oltre 5.000 camere in 40 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 22 destinazioni e 10 regioni. Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza e con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in tre brand per interpretare al meglio tre modi di vivere l’ospitalità e rivolgersi rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart. Gruppo UNA mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche attraverso formule di leasing, franchising e management. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è di proprietà Unipol Gruppo S.p.A., il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel Ramo Danni, tra i primi dieci in Europa.