CANADIAN SOLAR

 

Stagioni come sponsor: 2009/10 - 2010/11 - 2011/12

 

VIRTUS, CANADIAN SOLAR È IL NUOVO SPONSOR

Sabatini: «È un premio per il nostro grande lavoro»

tratto da Il Corriere di Bologna - 30/12/2009

 

Nuovo sponsor per la Virtus. La squadra ha raggiunto un accordo con Canadian Solar, produttore di moduli e sistemi fotovoltaici leader a livello mondiale. Secondo l’accordo, Canadian Solar è main sponsor di Virtus, accompagnando la squadra nella stagione agonistica 2009/2010. Il team bolognese prende, quindi, la denominazione di Canadian Solar Virtus. «Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Canadian Solar - ha dichiarato Claudio Sabatini -. Per Virtus è molto importante aver ricevuto la fiducia di un player di livello mondiale: consideriamo questa sponsorizzazione come un premio per il grande lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi». «L’Italia è per noi un Paese a elevato potenziale, su cui investiamo ingenti risorse e su cui contiamo nella nostra strategia di crescita», ha affermato Shawn Qu, Chairman e Ceo di Canadian Solar.

CANADIAN SOLAR, UN'INTESA DA 800MILA DOLLARI

L'azienda raddoppia la sponsorizzazione a Sabatini

di Massimo Selleri - Il Resto del Carlino - 02/08/2010

 

Canadian Solar, l'azienda internazionale leader nella produzione di pannelli solari, anche per la prossima stagione sarà il main sponsor Virtus. Soddisfatta per la prima esperienza sulla maglia bianconera, la Canadian ha deciso praticamente di raddoppiare, portando a 800mila euro l'impegno economico, una cifra che potrebbe ulteriormente aumentare in base a quello che Lardo e i suoi ragazzi combineranno nei playoff. Felice Claudio Sabatini che è riuscito a ipotecare una discreta fetta del budget.

"La fiducia rinnovata - spiega Sabatini - segna il naturale proseguimento di un sodalizio che per Virtus è stato entusiasmante. Siamo lieti di poter affrontare il prossimo anno mostrando il legame con un'azienda riconosciuta a livello mondiale e che, a sua volta, dimostra di credere nella società, nei progetti e nei valori che rappresentiamo.

Soddisfazione palese anche da parte dello sponsor: "Siamo felici di sponsorizzare anche quest'anno la Virtus e ci auguriamo di poter condividere insieme grandi successi, sia in campo sportivo sia in ambito di business - dice Shawn Qu, presidente e direttore generale di Canadian Solar -. Abbiamo scelto di affiancarla per i suoi successi presenti, passati e futuri e per la forza  e l'energia che esprime quando gioca".

CANADIAN SOLAR RESTA SPONSOR DELLA SQUADRA DI BASKET VIRTUS BOLOGNA PALLACANESTRO

Per il terzo anno consecutivo l’azienda canadese punta sulle capacità della Canadian Solar Virtus

tratto da www.tecnologieericerca.com - 20/09/2011

 

Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), una delle principali società che opera nel mercato del solare, rinnova per il terzo anno consecutivo l’accordo di sponsorship con la Virtus Pallacanestro, la squadra di basket della Lega A che prende ora il nome di Canadian Solar Virtus Bologna.

Con la firma del nuovo contratto, Canadian Solar riconferma per la stagione sportiva 2011/12 il suo ruolo di main sponsor di una delle più importanti e blasonate squadre di basket a livello nazionale, la Virtus. Oltre al diritto esclusivo sulla denominazione delle V nere, il logo di Canadian Solar sarà presente sulle uniformi dei giocatori e l’azienda avrà a disposizione una serie di privilegi in ambito marketing e promozionale inclusa un’area di hospitality all’interno dello stadio per tutta la durata del campionato.

“La decisione di rinnovare il nostro ruolo di main sponsor sottolinea l’impegno della nostra azienda nei confronti del mercato italiano e di una sponsorizzazione che incarna i nostri stessi valori e principi. Come Canadian Solar, anche la Virtus intende ottenere i migliori risultati affrontando ogni competizione con passione e determinazione grazie anche alla sua storia e ai successi raggiunti. Siamo quindi davvero orgogliosi del rinnovo che ci permetterà di rendere ancora più visibile il nostro marchio raggiungendo un pubblico sempre più vasto a sostegno dei nostri clienti più fedeli in Italia”, dichiara Dr. Shawn Qu,Chairman e CEO di Canadian Solar.

“La continuazione dell’accordo con Canadian Solar – afferma Claudio Sabatini, Presidente di Virtus Bologna Pallacanestro – è una grande soddisfazione per Virtus Pallacanestro. Per il terzo anno di fila si conferma il sodalizio tra la nostra squadra e una grande azienda, riconosciuta a livello internazionale: una partnership longeva che dimostra la bontà dei progetti e ci permette di guardare con grande ottimismo alla stagione 2011/12″.