ANGELO ZONI

Zoni, ultimo a destra, con, da sinistra, Ludergnani, Zambonelli e Mezzetti

(foto tratta da "Il Mito della V Nera" 1871-1971 di A. Baraldi e R. Lemmi Gigli)

nato a:

il: - 04/1958

Stagioni in Virtus:

FRANCESCO BERTOLINI

(foto tratta da bologna.repubblica.it)

Nato a: Bologna

il: 15/08/1955

Stagioni in Virtus: 2015/16

 

MINUTO DI RACCOGLIMENTO

di Roberto Tranquillo Fabbri - Stadio - 14/04/1958
 
Nelle prime battute dell'incontro (Virtus - Stella Azzurra Roma) si è avuta una sospensione per ricordare il dott. Angelo Zoni, ex dirigente virtussino, scomparso nei giorni scorsi.


 

 

LA VIRTUS RICORDA ANGELO ZONI

tratto da Il Mito della V Nera
 

L'intervallo natalizio è dedicato al compianto Angelo Zoni, attivissimo dirigente di sezione stroncato alcuni mesi prima da un male incurabile. Nel suo nome la Virtus Oransoda conquista il 6° Torneo Città di Bologna, superando l'Engelmann di Vienna (94-77), il Jahn di Monaco (96-49)  e l'Olimpia Lubiana (65-58).

 

TROPPO FACILE PER L'ORANSODA

La Coppa Città di Bologna di pallacanestro. Soltanto il Cus Lubiana ha saputo impegnare i virtussini

di Luigi Vespignani - Stadio - 30/12/1958

 

È la quarta volta, da quando si disputa la Coppa Città di Bologna, che la Virtus riesce a conseguire l'ambito alloro internazionale. Ricco di particolare significato affettivo, più ancora che tecnico, il successo ottenuto nella recente edizione, poiché con esso gli atleti hanno degnamente onorato la memoria del compianto dirigente virtussino Angelo Zoni, al cui nome era stata intestata la più importante delle coppe in palio. Per la squadra bianconera l'imperativo era uno soltanto: far sì che il significativo trofeo restasse a Bologna; da questo punto di vista i risultati hanno pienamente corrisposto all'attesa.

...