BONFIGLIOLI
Stagioni: 2010/11 - 2011/12 - 2012/13 - 2013/14 - 2015/16 2016-17 - 2017/18 - 2018/19 - 2019/20 - 2020/21 - 2021/22 - 2022/23 - 2023/24 - 2024/25
IL GRUPPO BONFIGLIOLI NUOVO SPONSOR UFFICIALE
legabasket.it - 27/01/2011
Virtus Pallacanestro è lieta di comunicare che il Gruppo Bonfiglioli, azienda italiana leader nella produzione industriale di soluzioni complete per la trasmissione di potenza per impianti industriali, macchine semoventi oltre che per innovativi progetti nell'ambito delle energie rinnovabili, è nuovo Sponsor Ufficiale di Virtus Pallacanestro.
Bonfiglioli Riduttori sarà presente sulla divisa di gara della prima squadra per tutto il resto della stagione in corso e sarà al fianco delle Vu nere con numerose attività promozionali e di comunicazione fino al termine della stagione 2012/13, celebrando così l'unione tra due storiche eccellenze di Bologna.
"Siamo molto entusiasti di questa opportunità - commenta Sonia Bonfiglioli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bonfiglioli - che ci permette di unire la nostra professionalità con quella sportiva della Virtus. Siamo convinti che questa sponsorship, che nasce a Bologna, sia testimonianza diretta di come lavorare con serietà, dedizione ed innovazione possa garantire risultati di assoluta eccellenza. Per noi ne è testimonianza anche il Premio Leonardo per la qualità che ci è stato recentemente consegnato dal Presidente Napolitano."
"Siamo lieti di aver avviato questo importante progetto - ha affermato Claudio Sabatini - Bonfiglioli Riduttori e Gruppo Sabatini sono legati da anni da un proficuo rapporto di collaborazione e ora, anche alla luce dell'avvenuta consegna da parte del Presidente della Repubblica Napolitano del Premio Leonardo alla Bonfiglioli Riduttori come esempio di qualità italiana all'estero, non posso che essere ancora più fiero della fiducia che la famiglia Bonfiglioli ha deciso di riporre in noi e nella Virtus. Sono certo che questa iniziativa ci regalerà grandi reciproche soddisfazioni."
VIRTUS SEGAFREDO VISITA BONFIGLIOLI & BONFIGLIOLI GROUP
tratto da www.virtus.it - 25/01/2023
Nella giornata di martedì 24 ottobre una selezione della squadra maschile di Virtus Segafredo Bologna composta da Daniel Hackett, Bruno Mascolo, Awudu Abass, Leo Menalo, Jaleen Smith e Devontae Cacok, e una selezione del Coaching Staff composto da Alberto Seravalli e Cristian Fedrigo, è stata gradita ospite presso Bonfiglioli, azienda a conduzione familiare che opera a livello globale in tre unità di business: Discrete Manufacturing & Process Industries, Motion & Robotics e Mobility & Wind Industries.
Presenti anche il CEO di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi e Sonia Bonfiglioli Chairwoman di Bonfiglioli & Bonfiglioli Group, che ha illustrato le milestones aziendali e ha accompagnato la delegazione virtussina in una piacevole “visita guidata” all’interno dell’azienda.
Nel corso del pomeriggio i giocatori di Virtus Segafredo presenti hanno premiato i vincitori del contest interno aziendale “Time Out 2023”, concorso di idee relativo a 4 aree: Welfare & Wellbeing, Sicurezza, Sostenibilità & Mobilità e Diversità & Inclusione. Sono state infatti più di 200 l’idee portate dai dipendenti di Bonfiglioli, 30 i vincitori finali che hanno ricevuto 1 abbonamento a scelta (LBA o EuroLeague) per la regular season 23/24.