LORENZO SERVENTI

Lorenzo Serventi catechizza Rae Lin D'Alie

 

nato a: Reggio Emilia

il: 13/03/1968

Stagioni in Virtus: 2020/21

DANIELE CAVICCHI

 (foto tratta da www.virtus.it)

Nato a: Bologna

Il: 17/06/1980

Stagioni alla Virtus (come viceallenatore): 2005/06 - 2006/07 - 2007/08 - 2011/12 - 2012/13 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2016/17

biografia su wikipedia

BENVENUTO COACH!

tratto da www.virtus.it - 12/06/2020

 

Virtus Pallacanestro S.p.A comunica di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore Lorenzo Serventi.

“Sono molto onorato e felice di essere stato scelto alla guida tecnica di Virtus Segafredo Bologna. Sono contento di far parte di questa gloriosa Società e per questo motivo ringrazio il dott. Baraldi, il dott. Ronci e la dott.ssa Nannucci per l’opportunità concessa. Sono convinto che insieme ci divertiremo. Sono pronto a mettere la mia esperienza al servizio di questo prestigioso Club che fa della ambizione il suo marchio” – dichiara Lorenzo Serventi.

“A nome di Virtus Segafredo Bologna esprimo il benvenuto a coach Serventi. Siamo convinti che, con lui alla guida della squadra, proseguiremo il percorso di crescita, obiettivo che è nel cuore della Proprietà.” – commenta Federica Nannucci.

Lorenzo il quale ottiene il sesto posto nella stagione regolare.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a coach Serventi nella grande famiglia bianconera. Serventi, 52 anni, originario di Reggio Emilia, è stato Head Coach di Umbertide per nove stagioni, dal 2008 al 2017.

Grazie ai risultati ottenuti alla guida del club umbro, nella stagione 12/13 viene nominato Miglior Allenatore della Serie A e nel 2017 viene premiato dal Coni con la Palma di Bronzo per il merito Tecnico.

Nel gennaio del 2018 viene ingaggiato dal Basket femminile Le Mura Lucca, dove raggiunge la finale della Coppa Italia.  Nella stagione successiva rimane alla guida tecnica del club toscano con il quale ottiene il sesto posto nella stagione regolare.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a coach Serventi nella grande famiglia bianconera.

SERVENTI: "LA SOCIETA’ SI E’ MOSSA BENE, VOGLIAMO CRESCERE DIVERTENDOCI"

tratto da bolognabasket.it - 29/07/2020

 

Il coach della Virtus rosa Lorenzo Serventi è stato sentito da Filippo Mazzoni sul Carlino. Un estratto dell’intervista.

“La società si è mossa bene, il mercato non è mai facile a livello di italiane. Battisodo è un play che conosco bene e apprezzo dopo aver allenato a Umbertide, dove la feci esordire in A1, e poi a Lucca. Ha esperienza, qualità bravissima sul pick and roll. Barberis ha fisico, tecnica, deve forse mettere su un miglior tiro da tre, ma lei lo sa, e sono convinto che potrà far molto bene.

Il campionato? Sarà tosto, ci sono squadre di alto profilo e tante altre forti. Dovremo crescere divertendoci e cercare di migliorare la posizione della passata stagione.

I playoff? Sarà fondamentale l’unità di gruppo e di intenti che avremo. Dovremo sfruttare le nostre caratteristiche, siamo una squadra pensata per attaccare subito, cercando di creare situazioni dinamiche”