ISABELLE HARRISON

Isabelle Harrison con Federica Nannucci il giorno della presentazione (foto tratta da www.virtus.it)

 

 

nata a: Nashville, Tennessee (USA)

il: 27/09/1993

altezza: 191

ruolo: centro

numero di maglia: 20

Stagioni in Virtus: 2019/20

biografia su wikipedia

DANIELE CAVICCHI

 (foto tratta da www.virtus.it)

Nato a: Bologna

Il: 17/06/1980

Stagioni alla Virtus (come viceallenatore): 2005/06 - 2006/07 - 2007/08 - 2011/12 - 2012/13 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2016/17

 

 

 

WELCOME, ISABELLE!

tratto da www.virtus.it - 05/12/2019

 

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice statunitense Isabelle Harrison.

Centro di 193 centimetri, nata a Nashville il 27 settembre del 1993, ha giocato nella WNBA con le maglie di Phoenix Mercury, San Antonio Stars e Dallas Wings.
Dopo aver ottenuto riconoscimenti individuali e onorificenze durante l’esperienza al College in Tennessee, nel draft 2015 è arrivata la chiamata con la dodicesima scelta assoluta da parte delle Phoenix Mercury. Durante il suo primo anno nel massimo campionato statunitense, totalizza 26 presenze subentrando spesso dalla panchina e giocando una media di 8 minuti a partita. Nonostante ciò dimostra fin da subito il suo talento, facendo registrare ottime percentuali di tiro con il 52,5% dal campo e il 68% ai liberi.  Dopo un anno di ambientamento Harrison si trasferisce a San Antonio, tra le file del San Antonio Stars, giocando per tutto l’arco della stagione da protagonista. Colleziona 34 presenze con 27 minuti di media, mettendo a segno un bottino personale costituito da 11,4 punti e 7 rimbalzi a partita. In ben 20 occasioni Isabelle è andata a referto in doppia cifra risultando 13° giocatrice in tutta la lega nella percentuale dal campo. Nell’ultima stagione, anche essa giocata da protagonista, ha vestito la maglia delle Dallas Wings; per il neo acquisto delle V Nere 31 gare disputate, 25 minuti di media a partita, 8,6 punti e 5,8 rimbalzi.

In Europa, Isabelle Harrison ha giocato in Polonia, Repubblica e Ceca e Italia. Nella stagione 2018/19 ha debuttato in Eurolega, qualificandosi per le Final Four e conquistando il terzo posto della massima competizione europea Ha giocato per un breve periodo nel nostro campionato indossando i colori della Dike Basket Napoli; nonostante la breve parentesi italiana, dovuta al fallimento della società campana, si è messa in mostra con i suoi 15 punti di media nelle 11 gare disputate.

Isabelle Harrison sarà in Italia all’inizio della prossima settimana per svolgere le visite mediche di rito, al termine delle quali verrà presentata alla stampa e ai tifosi.

 


 

Isabelle Harrison n Fiera il giorno del vittorioso debutto icontro Palermo

ISABELLE HARRISON, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

tratto da ww.virtus.it - 13/12/2019

 

Isabelle Harrison si è presentata ufficialmente al pubblico bianconero. Accompagnata dalla dirigente della Virtus Segafredo femminile Federica Nannucci, il neo acquisto delle Vu Nere, durante la conferenza stampa, ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatrice Virtussina:

“Sono molto emozionata per essere qui a Bologna. Di questo paese amo la cultura, il paese e le persone, è la mia seconda esperienza in Italia. Sono molto contenta di giocare in questo Team, non vedo l’ora di scendere in campo domenica e di giocare . Ho già conosciuto le mie compagne e il coach, ho visto che c’è molto affiatamento, adesso devo lavorare e dare il mio contributo”.

Le chiedono del suo passato e se trova differenza nel giocare in una squadra che lotta per la salvezza: “Personalmente non cambia nulla, si gioca sempre a Basket, e si lotta sempre per vincere, sia in Eurolega che in altre competizioni, sono qui per vincere e aiutare le mie compagne di squadra. Le mie caratteristiche principali sono i rimbalzi e la difesa. Mi piace giocare in pick and roll. Non ho parlato molto con il Coach, abbiamo fatto un solo allenamento e ho iniziato subito ad allenarmi con la squadra”.

Le chiedono se guarda più ai modelli NBA o della WNBA: “ Mio fratello giocava a Basket con me da piccolo, ora gioca in NBA, diciamo che ho iniziato a seguire lui come modello. Poi, quando sono andata al College, ho smesso di seguire la NBA e mi sono concetrata più sulla lega femminile. Ora prendo ispirazione anche da altre giocatrici della WNBA, dove ho giocato. La mia ispirazione arriva dalla famiglia, guardo a mio fratello che gioca a basket. Prendo ispirazione anche da altre giocatrici della WNBA dove ho giocato”.

Isabelle Harrison debutterà domenica pomeriggio, 15 dicembre, alle ore 16.00 alla Virtus Segafredo Arena.