ISOKINETIC

(foto tratta da www.virtus.it)

 

Co-sponsor nelle stagioni:  2017/18 - 2018/19 - 2019/20 - 2020/21 - 2021/22 - 2022/23 - 2023/24

 

ISOKINETIC RINNOVA LA PARTNERSHIP CON LA VIRTUS

tratto da www.virtus.it - 02/10/2018

 

Si rinnova la prestigiosa partnership fra Virtus Segafredo Bologna e Isokinetic BolognaMedical partner della società per la stagione 2018-2019.

Clima di rafforzata fiducia e positiva collaborazione tra la società bianconera e il gruppo medico di riferimento per la Sports Medicine e la riabilitazione ortopedica e sportiva che sarà di supporto, in piena collaborazione con lo staff medico della società bianconera, diretto dal dottor Giampaolo Amato, alla diagnosi, al percorso di cura, ai test funzionali, al ritorno allo sport.

Kevin Punter, Dejan Kravic, David Cournooh e Amath M’Baye, nuovi volti bianconeri sul parquet, sono già passati proprio pochi giorni fa nello spazio futuristico della Green Room Isokinetic per il Movement Analysis Test (MAT).

Isokinetic si pone sempre all’avanguardia con una filosofia di cura innovativa che ha come obiettivo il ritorno veloce e sicuro alla performance insieme ad un’attenzione particolare alla prevenzione degli infortuni sportivi.

“Isokinetic è una realtà importante della medicina sportiva e della riabilitazione”, commenta Alessandro Dalla Salda, Amministratore delegato di Virtus Pallacanestro, “ormai riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale. Siamo molto felici che abbia scelto di dare continuità a quella che fino ad ora è stata una proficua collaborazione. Siamo fiduciosi che insieme si possano raggiungere ulteriori, significativi traguardi, unendo la forza di due marchi prestigiosi della città di Bologna”.

“È con grande soddisfazione che rinsaldiamo questa partnership”, commenta il dottor Kyriakos Tsapralis – Direttore del Centro Isokinetic bolognese, “assolutamente motivante perché seguire da vicino una squadra di altissimo livello ed una società significa far parte di un gruppo e contribuire alla crescita reciproca. Per questi motivi sono umanamente e professionalmente molto felice di questa sinergia per la stagione 2018-19 con Virtus Segafredo Bologna”.

 

PRESENTAZIONE PARTNERSHIP VIRTUS SEGAFREDO - ISOKINETIC

tratto da www.virtus.it - 18/07/2019

 

BOLOGNA, 18 luglio 2019 – Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Virtus Segafredo, prestigioso club cestistico bolognese, comunicano che martedì 23 luglio alle ore 12.00, presso la Green Room Isokinetic, verrà annunciato il rinnovo della partnership medicaper la stagione 2019 – 2020.  Il centro riabilitativo bolognese sarà Medical Partner della prossima stagione sportiva della società bianconera.

Durante la conferenza stampa saranno presenti il Dott. Luca Baraldi, Amministratore Delegato di Virtus Segafredo S.P.A., il Dott. Gianni Nanni, medico dello sport presso Isokinetic, il Dott. Kyriakos Tsapralis, medico dello sport e Direttore LocaleIsokinetic Bologna, e il Dott. Diego Rizzo, medico dello sport presso Isokinetic.

ISOKINETIC MEDICAL PARTNER DI VIRTUS SEGAFREDO PER IL 2109/2020

tratto da www.virtus.it - 23/07/2019

 

BOLOGNA,  23 luglio 2019 – Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Virtus Segafredo, prestigioso club cestistico bolognese, hanno annunciato il rinnovo della Partnership medica per la stagione 2019 – 2020. Il centro riabilitativo bolognese sarà Medical Partner della prossima stagione sportiva della società bianconera.

“Da anni sono impegnato a dare il mio contributo al panorama sportivo bolognese e con grande soddisfazione condivido l’impegno e gli obiettivi raggiunti con questa Società – commenta il Dott. Gianni Nanni -Traguardi che la Virtus Segafredo non ci ha certo fatto mancare: la scorsa stagione i ragazzi ci hanno ripagato con un trofeo di Champions che è valso ogni sforzo”.

“La più grande novità di quest’anno – aggiunge il Dott. Kyriakos Tsapralis, direttore del Centro Isokinetic di Bologna – è che la nostra, ormai storica, collaborazione con Virtus Segafredo, si tinge di rosa. Nell’accordo rientrano, infatti, le atlete della squadra femminile. Siamo orgogliosi che la Virtus Pallacanestro abbia deciso di appoggiarsi alla grande esperienza Isokinetic nella prevenzione e gestione degli infortuni sportivi nelle giovani atlete, e sono fiducioso che potremo dare un contributo, speriamo fondamentale, nella prima stagione di queste ragazze.”

“Sono felice e orgoglioso di fare parte, come Medico Sociale del Settore Giovanile e collaboratore dello Staff Medico della Prima Squadra, della rinnovata collaborazione tra Isokinetic e Virtus Segafredo .” – dichiara il Dott. Diego Rizzo, medico dello sport presso Isokinetic, che seguirà il settore giovanile delle Vu Nere.

“Siamo molto soddisfatti – commenta l’Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro, Luca Baraldi – di aver rinnovato il nostro rapporto con Isokinetic. La prossima stagione sportiva vedrà impegnate le nostre 2 squadre nella massima serie dei rispettivi campionati; sarà una stagione importante e, al tempo stesso, dispendiosa a livello fisico e mentale. Per questo motivo, abbiamo deciso di affidare i nostri atleti e le nostre atlete alle cure e alla conoscenza professionale ed esperta di Isokinetic. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco, come Medical Partner, questo prestigioso centro di eccellenza internazionale. Inoltre – precisa Baraldi – anche il nostro settore giovanile sarà seguito e monitorato dal gruppo medico bolognese.

Prima dell’inizio della stagione sportiva 2019 – 2020, come ulteriore riprova del legame di fiducia tra le 2 realtà, tutti gli atleti tesserati con Virtus Segafredo – squadra femminile, maschile e U18 – eseguiranno il test M.A.T (Movement Analysis Test) nella Green Room Isokinetic. Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura basato sulla più moderna tecnologia, che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio, appositamente dedicate, riducendo in tal modo il rischio di infortunio o eventuale re-infortunio.

 

SI RINNOVA LA PARTNERSHIP TRA ISOKINETIC E VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 11/09/2020

 

Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Virtus Segafredo Bologna, prestigioso club cestistico bolognese, hanno annunciato il rinnovo della Partnership medica triennale, a partire dalla stagione 20/21.

Il centro riabilitativo bolognese sarà dunque Medical Partner delle V Nere anche per le prossime tre stagioni.

 Il rappresentante della Direzione Generale di Isokinetic, Davide Fazzini: “Questa Partnership rappresenta un accordo molto importante, un progetto triennale che permette ad entrambe le realtà di crescere vicendevolmente. Quello che Isokinetic può mettere a disposizione degli atleti e dello staff tecnico della Virtus Segafredo Bologna è la capacità di offrire un sostegno concreto e professionale in termini clinici soprattutto attraverso strumenti specifici mirati alla prevenzione degli infortuni. Essere a fianco di Virtus Pallacanestro Bologna significa crescere insieme!”

 L’Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro Bologna Luca Baraldi: “Per la prima volta abbiamo realizzato un bellissimo accordo che durerà tre anni. Abbiamo l’esigenza di avere un partner di altissimo livello, professionale e organizzativo, e questo, Isokinetic ce l’ha dimostrato negli anni, da ultimo come è stata gestita la tematica di Milos Teodosic l’anno scorso, che poi una volta rientrato è stato efficiente in qualsiasi momento della stagione, fino a quando si è giocato. Con grande piacere abbiamo rinnovato ed esteso questo accordo. Isokinetic servirà la squadra maschile, quella femminile, e le esigenze provenienti dal settore giovanile.”

 Il Direttore Generale di Virtus Pallacanestro Bologna Paolo Ronci: Due parole identificano Isokinetic: dati ed esperienza. I dati e l’esperienza sono fondamentali per poter fare il massimo in termini di prevenzione. Per l’area tecnica-sportiva poter contare su una struttura dotata di un database così ampio di informazioni, ed essere affiancati da uno staff con una decennale esperienza, rappresenta sicuramente un punto di vantaggio. Nell’ultimo anno si è registrato un netto miglioramento dei dati relativi ad infortuni e partite saltate.”

 Si conferma ancora una volta il grande legame di fiducia e stima tra le due realtà, rappresentazioni di eccellenza del territorio bolognese.  Così come nella passata stagione, anche quest’anno tutti gli atleti e le atlete tesserate con Virtus Segafredo Bologna eseguiranno il test M.A.T (Movement Analysis Test) nella Green Room Isokinetic. Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura basato sulla più moderna tecnologia, che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio, appositamente dedicate, riducendo in tal modo il rischio di infortunio o eventuale re-infortunio.

ISOKINETIC E VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA UN CONNUBIO VINCENTE

tratto da bolognabasket.it - 24/09/2021

 

Isokinetic Medical Centrale Of Excellence sempre al fianco della Virtus Segafredo Bologna. Un connubio vincente quello presentato l’11 settembre 2020: una partnership triennale iniziato la scorsa stagione con la vittoria del sedicesimo scudetto e proseguita con la recente vittoria della Supercoppa Italiana. Un grande legame di fiducia e di stima tra due eccellenti realtà del territorio bolognese.