ENERVIT

Co-sponsor nelle stagioni: 2019/20 - 2020/21



 

ENERVIT NUTRITION PARTNER DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

 

Bologna, 22 gennaio 2020 – Virtus Segafredo Bologna è lieta di annunciare l’importante partnership con Enervit, azienda leader in Italia e tra i principali player europei nei settori dell’alimentazione e dell’integrazione sportiva. Enervit supporterà la squadra nella stagione 2020 in qualità di Nutrition Partner.

Il club bianconero, vincitore dell’ultima edizione della Basketball Champions League 2019, a partire da oggi potrà avvalersi della competenza e della professionalità di Enervit, azienda italiana in forte espansione all’estero e fiera del suo approccio all in house, in cui ogni prodotto è concepito-progettato-testato-realizzato internamente.

Paolo Calabresi, Enervit Marketing Director Sport&Fitness, dichiara: “Abbiamo inaugurato il 2020 al meglio. Questo sodalizio suggella il grande ritorno del nostro brand nel mondo del basket, insieme ad uno dei club italiani più titolati e competitivi a livello internazionale. Siamo orgogliosi di questa partnership che vede Segafredo Zanetti parte attiva nel dare un forte impulso al mondo dello sport. Energia positiva e spirito di squadra ci accomunano. Siamo pronti a sostenere al meglio il team e i suoi atleti, mettendo a disposizione la nostra consolidata e pluriennale esperienza nella Scienza della nutrizione nello sport”.

Luca Baraldi, Amministratore Delegato di Virtus, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova Partnership, inoltre riteniamo che sia importante creare nuove sinergie commerciali tra le squadre sportive di Segafredo Zanetti. Enervit, oltre che ad essere un brand storico, rappresenta una parte della storia dello sviluppo scientifico legato alla nutrizione sportiva. La competenza dell’Equipe Enervit è tra le migliori al mondo e siamo felici di potercene avvalere. Ci auguriamo che questa collaborazione possa portare soddisfazioni sportive ad entrambi”.

ENERVIT

Enervit S.p.A. è una società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere. Fondata più di cinquant’anni fa, è Market Leader in Italia ed esporta in diversi Stati europei ed extra-UE.

Due le principali linee dei suoi prodotti: la prima è studiata per lo Sport & il Fitness, la seconda è rivolta al mondo del Wellness. Tratto distintivo di questa azienda, che dal 2008 è quotata alla Borsa di Milano, è il processo produttivo alla base dei suoi prodotti. Tutto, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, fino alla commercializzazione, la comunicazione e la distribuzione, è realizzato all’interno all’azienda, così da garantire il più alto livello qualitativo. L’headquarter è a Milano, mentre i due stabilimenti produttivi sono situati a Zelbio ed Erba, tra le colline e i dintorni del Lago di Como, al fine di garantire il più alto livello di Qualità.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BRC, IFS. Il gruppo conta oltre 200 dipendenti e un fatturato – al 31 dicembre 2018 – pari a 61,2 milioni di euro realizzato con quattro Unità di Business: Unità di Business Italia; Unità di Business Internazionale; Unità di Business Lavorazioni Conto Terzi; Unità di Business Punti Vendita Diretta.