ISMAEL BAKO

(Ismaël Bako)

 

 

 

nato a: Leuven (BEL)

il: 10/10/1995

altezza: 210

ruolo: centro

numero di maglia:

Stagioni alla Virtus: 2022/23

statistiche individuali dal sito di Legabasket

biografia su wikipedia


 

ISMAËL BAKO È UN NUOVO GIOCATORE DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA!

 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Ismaël Bako.

Bako nasce a Leuven, in Belgio, il 10 ottobre 1995. Centro di 210cm, inizia la sua carriera al Leuven Bears in Belgio nel 2012 e rimane nella sua città natale fino al 2017. Nella stagione 2017/18 firma con Anversa dove vince la Coppa del Belgio e viene nominato MVP della competizione. Sempre con Anversa disputa anche la Final Four di Basketball Champions League del 2019 e viene inserito nel miglior quintetto del torneo.

In seguito, il passaggio all’ASVEL, in Francia, dove vince Campionato francese e Coppa di Francia. Nella stagione appena conclusa ha giocato con la maglia di Manresa, chiudendo con 10 punti e 6 rimbalzi in Liga ACB e 8.7 punti e 6 rimbalzi nella Basketball Champions League, competizione nella quale raggiunge per la seconda volta la Final Four del Torneo. Bako ha chiuso la stagione con la squadra spagnola con una prestazione da 16 punti e 11 rimbalzi, in Gara-2 di playoff, contro il Real Madrid campione di Spagna.

Punto fermo della Nazionale dal 2016, nelle ultime due vittorie contro la Nazionale Serba ha messo a referto una doppia-doppia da 14+11 nella gara disputata a novembre e una prestazione da 17 punti e 6 rimbalzi nella vittoria dello scorso 3 luglio.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Isamël Bako nella grande famiglia bianconera!

 

ECCO LE DUE TORRI

di Ezio Liporesi - Cronache Bolognesi - 15/07/2022

 

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, la Virtus Segafredo Bologna ha annunciato le prime due novità per la stagione 2022/23 in materia di giocatori. I due annunci si sono seguiti a distanza di pochissimo tempo. In rigoroso ordine cronologico si tratta di:

Jordan Mickey, ala grande di 203 cm,  nato a  Dallas il 9 luglio 1994. In NBA ha militato nei Celtics di Boston e nei Miami Heat, poi è approdato in Europa, dove ha giocato nel Chimki, nel Real Madrid e nello Zenit;

Ismaël Bako, pivot di 210 cm, è nato a Leuven in Belgio il 10 ottobre 1995. Dopo aver militato nella squadra della sua città, è passato all'Anversa, poi in Francia all'Asvel, infine in Spagna al Manresa; è anche una colonna della nazionale belga.

Il fedelissimo Mattia Largo, da una vita in bianconero, sarà il nuovo responsabile del settore giovanile, sostituisce Alessandro Abbio che ha ricoperto il ruolo nelle ultime due stagioni.

 

IL SALUTO DI ISMAEL BAKO AI TIFOSI VIRTUS

tratto dalla su apgina Instagram - 16/07/2022

 

Il saluto social di Ismael Bako alla Virtus.

“Ciao ragazzi sono Ismael Bako. Sono davvero felice di essere un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna. Non vedo l’ora di vedervi e non vedo l’ora di farvi vedere le mie grandi schiacciate. FORZA VIRTUS!”