AVANZI

 

Co-sponsor nelle stagioni: 2011/12

VIRTUS, LE CASSE RESPIRANO ARRIVA LO SPONSOR A TEMPO

Sabatini ha firmato un contratto bimestrale con Ottica Avanzi. La partnership comincerà già da domenica

di Francesco Forni - bologna.repubblica.it -11/11/2011

 

La Virtus e Sabatini, nonostante la messa in vendita, guardano avanti. Il presidente bianconero, come anticipato mercoledì, ha annunciato un nuovo sponsor, Ottica Avanzi, con una formula poco convenzionale, ma molto pratica, dati i tempi di crisi globale. Si tratta infatti di un “temporary sponsor”, ovvero una partnership di due mesi sulle maglie della Vu, che comincerà già da domenica per la partita alle 18.15 presso la Unipol Arena con la Cimberio Varese.

La durata dell’accordo è casualmente sovrapponibile ai tempi che il patron s’è dato per completare la cessione della Virtus, ma si punta a proseguire. “Prima ci si fidanza – ha detto – poi se ci si trova bene, si passa al matrimonio”. Che sarebbe tutto in chiave cittadina. Ottica Avanzi, nato a Bologna nel 1996, vanta 160 punti vendita situati nel Centro Nord Italia ed appartiene a Gran Vision BV, multinazionale presente in 40 Paesi di 3 continenti, con 4.000 negozi e 20.000 dipendenti.

Sabatini, pur tenendo aperta la trattativa per la cessione/donazione della Virtus senza debiti e col bilancio garantito, continua attivamente nella gestione della società: “Ringraziamo Ottica Avanzi per averci scelto e siamo orgogliosi di poter apporre sulle nostre maglie un marchio di ampio respiro internazionale e in grande sviluppo, ma di matrice bolognese”.

E la Virtus? "Tempistiche per la vendita? Spero che entro un mese ci sia un chiarimento importante, mentre con la tifoseria ci siamo chiariti in un secondo: io garantisco della serietà, anche se questo non assicura che il prodotto sia perfetto, ma lavoriamo sempre".