MACRON

 

Co-sponsor nelle stagioni: 2010/11 - 2011/12 - 2012/13 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2016/172017/18 - 2018/19 - 2019/20 - 2020/21 - 2021/22 - 2022/23 - 2023/24

 

MACRON E VIRTUS BOLOGNA HANNO PRESNTATO LE DIVISE PER LA STAGIONE 2016-2017

tratto da www.macron.com - 29/09/2016

 

Alla vigilia della partenza del campionato dI Serie A2 Macron e Virtus Pallacanestro Bologna hanno presentato le nuove divise per la stagione 2016-2017. I ragazzi di Alessandro Ramagli esordiranno in campionato, davanti ai propri tifosi, ospitando l’Assigeco Piacenza.

La maglia Home, di base bianca, rispetta tradizione e classicità della Virtus. Una tradizione che non rinuncia all’innovazione e alla tecnologia.

“Total black” il completo “Away” e nera anche la sopramaglia con polso fondo manica e collo in maglieria con tre righe di colore nero/bianco/grigio. 

 

MACRON E VIRTUS SEGAFREDO ANCORA INSEIME FINO AL 2025

tratto da www.virtus.it - 01/07/2019

 

Virtus Segafredo e Macron annunciano il rinnovo della partnership tecnica fino al 2025.

Quello tra le “V nere” e Macron è un rapporto più che consolidato, un vero progetto che, ogni anno, si esprime nella realizzazione di una linea di abbigliamento e prodotti esclusivi, dedicati alla squadra e ai suoi tifosi.

A caratterizzare i nuovi capi della Virtus Segafredo sarà la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero, il logo che simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida e il raggiungimento di un obiettivo.

MACRON E VIRTUS PRESENTANO LE NUOVE MAGLIE DEL CAMPIONATO

tratto da www.virtus.it - 17/09/2021

 

Ad una settimana dalla presentazione dei kit per le gare di 7DAYS Eurocup, la Virtus Segafredo Bologna e Macron, the Hero company e sponsor tecnico del club Campione d’Italia in carica, hanno svelato anche le nuove maglie per il campionato 2021-2022. Quest’anno ai tradizionali e iconici colori bianco e nero, si affianca anche il rosso a richiamare il colore della S del suo storico sponsor. Marco Belinelli e compagni faranno l’esordio con il nuovo kit gara a partire dal prossimo 26 settembre, prima giornata del nuovo campionato, in cui la Virtus si presenta in trasferta a Trento come Campione d’Italia in carica.

La nuova ‘Home’ è bianca con collo a V bordato di nero e con una sottile linea rossa. Abbinamento
cromatico che troviamo anche sui fianchi con banda nera verticale affiancata da due righe verticali rosse.
Sul petto, a destra, in nero, è stampato il Macron Hero, logo del brand italiano; al centro la patch con lo
scudetto di Campione d’Italia; a sinistra, lato cuore, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna. I
pantaloncini sono bianchi e sono caratterizzati sui fianchi da una banda bicolore che parte nera dall’alto per sfumare al rosso con un particolare effetto “a spruzzo”. I tubolari sono bianchi.

La versione “Away” è nera, sempre con collo a V e bordi rossi. Rosse anche le sottili righe verticali presenti sui fianchi. Sul petto il Macron Hero a destra, lo scudetto FIP al centro e lo stemma del club a sinistra. I pantaloncini neri presentano lo stesso effetto cromatico della versione casalinga con la parte finale che sfuma sul rosso. Neri i tubolari.

Le maglie hanno una vestibilità Regular, il tessuto principale è Micromesh con inserti in mesh che rendono il capo leggero e particolarmente traspirabile. La maglia per il riscaldamento pre gara, a maniche lunghe, è nera a girocollo. La caratteristica grafica che contraddistingue questo capo è il disegno, tono su tono, con effetto camouflage. È realizzata con tessuto Digitex con inserti in mesh e la vestibilità è Slim.

Le nuove maglie saranno messe in vendita a partire da venerdì 24 settembre e saranno disponibili, insieme a tutti i capi della collezione che Macron realizza per la Virtus Segafredo Bologna, nell’apposita sezione dedicata alle V nere sul sito macron.com.

 


 

LA FONDAZIONE VIRTUS TROVA LA MAGLIA: MACRON NUOVO SOCIO

di Massimo Selleri - Il Resto del Carlino - 22/04/2015

 

Ieri la Fondazione Virtus ha ufficializzato l'ingresso tra i soci partecipanti, vale a dire coloro che hanno versato una quota di 50mila euro per l'adesione, di Macron, l'azienda di Crespellano leader europea nella produzione di abbigliamento e accessori per le squadre professionistiche, a cui bisogna aggiungere il relativo merchandising. La stessa Macron, poi, vestirà la Virtus fino al 2020.

 

IN CAMPO PER L’EMILIA-ROMAGNA VIRTUS SEGAFREDO E MACRON DEVOLVONO IN BENEFICENZA 41.860€

tratto da www.virtus.it - 06/07/2023

 

Indossate dai giocatori di Virtus Segafredo durante il riscaldamento delle semifinali playoff scudetto con Tortona, le T-Shirt per l’Emilia-Romagna sono presto diventate un simbolo di speranza e di supporto al territorio romagnolo. Sulle tribune della Segafredo Arena tantissimi tifosi virtussini le hanno indossate per tutta la durata delle semifinali e finali playoff in segno di appartenenza e di vicinanza.

41.860€ il ricavato devoluto in beneficienza, oltre 1.400 T-shirt vendute alla Segafredo Arena in occasione delle partite di play-off Scudetto, primo lotto di 300 t-shirt esaurito in meno di 2 ore in occasione di Gara-1 con Tortona, centinaia di t-shirt vendute anche sul sito www.macron.com e da diversi retailers di Bologna. Sono alcuni numeri che testimoniano il supporto e la partecipazione di tutti i tifosi virtussini a sostegno delle migliaia di persone colpite dai danni dell’alluvione del maggio scorso.

Un’iniziativa che ha visto protagonisti anche sul territorio colpito i giocatori e le giocatrici di Virtus Segafredo Bologna. Daniel Hackett, Francesca Pasa e Alessandra Orsili si sono recati, infatti, a Faenza, nel Parco Mita, in un venerdì pomeriggio di fine maggio, per regalare qualche ora di felicità ai ragazzi e le ragazze della città fortemente colpita dalla catastrofe alluvionale. Un tentativo per distogliere dal dramma dell’alluvione vissuto nella settimana precedente, e reso ancora vivo dalle montagne di oggetti e dal fango presenti in ogni angolo delle strade cittadine.

“Ringrazio i nostri meravigliosi tifosi – dichiara il CEO di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi – che hanno dimostrato in maniera concreta il proprio sostegno e la vicinanza alla popolazione colpita. Grazie alla sinergia vincente con Macron S.p.A. e con la Regione dell’Emilia-Romagna, abbiamo dimostrato che uniti possiamo fare davvero la differenza e offrire un aiuto tangibile a chi ne ha bisogno” conclude il CEO virtussino.

“È stato naturale essere al fianco della Virtus Segafredo in questa iniziativa e siamo fieri di esserne stati parte attiva – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Le T-shirt per l’Emilia-Romagna hanno rappresentato un preciso significato e veicolato un messaggio di vicinanza e di speranza. Una maglia può avere questo grande potere e la risposta dei tifosi virtussini e non solo lo ha dimostrato ancora una volta. Lo sport e i suoi valori positivi, quando scendono in campo, sono gli strumenti perfetti per sostenere chi ha bisogno – chiude Pavanello – Il territorio che ci rappresenta è stato ferito, ma si sta rialzando, anche se a fatica, e siamo orgogliosi di aver contribuito con il nostro lavoro a dare un contributo concreto a chi è stato colpito dai danni dell’alluvione”.

“Siamo grati alla Virtus e a Macron per la loro bella iniziativa, insieme allo slancio encomiabile di tifosi e appassionati: il risultato è una nuova vittoria, pur in una situazione drammatica come l’alluvione che ha colpito così duramente tanti nostri concittadini e comunità- ha affermato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. Il mondo dello sport è stato ed è fra quelli più attivi nel sostegno concreto alle popolazioni alluvionate, anche attraverso la campagna di raccolta fondi regionale: a tutte le sue componenti – società, atleti e atlete, tifosi, federazioni, imprese, associazioni, volontari – va davvero il nostro grazie”.


 

 

Maglietta pro alluvionati dell'Emilia Romagna 2023

LE NUOVE MAGLIE 23-24 DELLA VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA PER CAMPIONATO ED EUROLEGA

tratto da www.virtus.it - 19/09/2023

 

La nuova stagione per la Virtus Segafredo Bologna è pronta a partire e già nei prossimi giorni, a Brescia, in occasione della Frecciarossa Supercoppa 2023, andrà in scena l’ennesima sfida con l’EA7 Emporio Armani Milano. Nella prima settimana di ottobre sono in programma l’esordio nella LBA Serie A in casa della Givova Scafati e poi la prima sfida di Eurolega contro i lituani dello Žalgiris Kaunas.

Tutti match che vedranno le V nere scendere in campo con i nuovi kit gara realizzati da Macron, che alla tradizione dei colori e all’eleganza del design uniscono un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente perché realizzati in Eco Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata.

GAME SET 23-24 LBA

Il Game Set Campionato prevede una ‘Home’ nera con girocollo e sbracci con bordo grigio scuro, colore che caratterizza anche le due ampie bande verticali presenti sulla maglia, sia anteriormente che posteriormente, e con effetto sfumato verso l’alto. Bande che, concettualmente, rappresentano le celebri “due torri” di Bologna, la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda. Sui fianchi due fini linee verticali rosse delimitano un’ampia banda bianca all’interno della quale, in grigio chiaro, c’è la scritta Virtus, ripetuta. Il backneck è personalizzato con il logo e i colori della Virtus Segafredo Bologna insieme alla scritta IN ALTO STAT VIRTUS, accanto il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nella sede dello sponsor tecnico.

Sul petto, a destra e in bianco, il Macron Hero, a sinistra il logo della Virtus Segafredo Bologna, entrambi in stampa siliconata. Nel retrocollo esterno, in stampa sublimatica e in bianco, appare la scritta EST.1929, data di fondazione del club. I pantaloncini neri riprendono l’esatto layout della maglia con due ampie bande grigio scure verticali e sui fianchi le linee rosse con all’interno la banda bianca con la scritta Virtus, scritta che appare in bianco anche al centro del bordo superiore.

La versione ‘Away’ è bianca con girocollo e sbracci con bordo grigio chiaro. Anche in questo caso vengono riproposte le due ampie bande verticali, davanti e dietro, in colore grigio chiaro. Sui fianchi due fini righe verticali rosse e grigio chiaro fanno da cornice ad una banda nera all’interno della quale, in grigio, compare la scritta Virtus. Il backneck è personalizzato come nella Home e nel retrocollo, in nero, è stampata la scritta EST.1929. I pantaloncini bianchi ripropongono la grafica della maglia e la scritta Virtus al centro del bordo superiore è in nero.

GAME SET 23-24 EUROLEGA

Per quanto riguarda il Game Set Eurolega, la ‘Home’ nera e la ‘Away’ bianca sono caratterizzate da un elegante rigato verticale composto da coppie di linee (bianche nella versione nera, nere in quella bianca) con effetto sfumato verso l’alto. Il girocollo e gli sbracci sono in bianco come la banda presente sui fianchi della maglia. Sul petto, a destra in stampa siliconata, il logo del club e poco sotto il Macron Hero, mentre a sinistra è applicata la patch della Turkish Airlines Eurolegue. Nel retrocollo esterno è stampato il tricolore italiano. Nel retro della maglia, sul fondo, è presente invece la scritta BOLOGNA. Il backneck è personalizzato con il logo e i colori della Virtus Segafredo Bologna insieme alla scritta IN ALTO STAT VIRTUS, accanto il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’. I pantaloncini neri per la Home, bianchi per l’Away, seguono il layout grafico delle maglie con le coppie di linee verticali con colore a contrasto e con la scritta Virtus al centro del bordo superiore.

GAME SET 23-24 WOMEN

Presentati anche i kit gara della Virtus Segafredo Bologna femminile, sia per il campionato che per l’Eurolega. Il Game Set Campionato prevede una ‘Home’ completamente nera con scollo a V e sbracci bordati di bianco. Il backneck, come nella versione maschile, è personalizzato con logo, colori del club, la scritta IN ALTO STAT VIRTUS, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’. Sul petto, a destra, il Macron Hero, a sinistra il logo della Virtus Segafredo Bologna, entrambi in stampa siliconata. Nel retrocollo esterno è stampata in bianco la scritta EST.1929. I pantaloncini sono neri. La versione ‘Away’ è bianca con scollo e sbracci con fine riga nera e pantaloncini bianchi. Per quanto riguarda il Game Set Eurolega, le due maglie riprendono lo stesso layout delle maglie per il campionato con la differenza che sul petto, sopra il Macron Hero è presente il tricolore italiano e il logo del club bolognese è posto al centro. Più in basso, a centro maglia, campeggia la scritta VIRTUS, bianca nella versione nera, nera in quella bianca. Anche in questo caso nel retrocollo esterno è stampato l’anno di fondazione: EST.1929.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Regular e sono realizzate con tessuto Eco-Micromesh e inserti in Eco Mesh che assicurano leggerezza e perfetta traspirabilità. Le nuove maglie sono in vendita a partire già da oggi e sono disponibili, insieme a tutti i capi della collezione realizzata da Macron per la Virtus Segafredo Bologna, presso i Macron Sports Hub di Bologna, in tutti i punti vendita autorizzati e nell’apposita sezione dedicata alle V nere sul sito macron.com.


 

 

Le maglie 2023/24