VILLALBA
Co-sponsor nelle stagioni: 2015/16 - 2016/17 - 2017/18 - 2018/19 - 2019/20 - 2020/21 - 2021/22 - 2022/23 - 2023/24 - 2024/25 - 2025/26
VILLALBA PARTNER DELLA VIRTUS BOLOGNA
tratto da gvmnet.it - 08/09/2015
La diagnostica altamente specializzata di Clinica Privata Villalba di Bologna, appartenente a GVM Care & Research, al servizio dei giocatori di pallacanestro di serie A.
Grazie alla partnership tra la Clinica bolognese diretta dal dott. Paolo Guelfi e la società di basket Virtus di Bologna, che da giugno ha preso il nome di Obiettivo Lavoro Bologna, gli atleti del team, in vista della stagione 2015-201, sono stati sottoposti a controlli diagnostici cardiologici, spirometrici e radiografici.
Clinica Privata Villalba, centro ospedaliero polispecialistico d’eccellenza e punto di riferimento per la sanità bolognese, lavorerà così, nel corso di questo campionato, a stretto contatto con una delle squadre italiane di pallacanestro più importanti che milita nella massima serie. Tutti i giocatori di Obiettivo Lavoro Bologna hanno già eseguito in clinica il ciclo di visite utili all’ottenimento dell’idoneità fisica, da ultimi i nuovi acquisti della società felsinea, gli americani Dexter Pittmann e Penny Williams.
CLINICA PRIVATA VILLALBA DIVENTA "TOP SPONSOR" DELLA VIRTUS
tratto da www.virtus.it - 11/08/2018
Nel mondo di Virtus Pallacanestro continua e si rafforza una partnership di grande prestigio. E’ quella con Clinica Privata Villalba, struttura ospedaliera polispecialistica appartenente al gruppo GVM Care & Research, che offre servizi di diagnostica altamente specializzata. La struttura ha scelto non soltanto di proseguire accanto alla società bianconera il cammino che porterà la prima squadra, Virtus Segafredo, sui parquet di Serie A e di Basketball Champions League, ma anche di rendere ancora più solida la sua presenza diventando “Top Sponsor”.
“E’ con soddisfazione che rinnoviamo questa partnership con Clinica Privata Villalba”, commenta Alessandro Dalla Salda, Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro. “Si tratta di un’eccellenza nel settore della diagnostica e del ricovero ospedaliero, e in questi anni abbiamo già avuto modo di constatarlo grazie al proficuo rapporto con il nostro club in favore degli atleti di prima squadra e settore giovanile. Ora il legame si rafforza: segno che quello che stiamo facendo, ed in particolare quello che stiamo progettando, è apprezzato e compreso. Da parte nostra, faremo di tutto per soddisfare e valorizzare al massimo questa collaborazione”.
“Abbiamo scelto di confermare la partnership con la Virtus”, afferma l’Amministratore Delegato di Clinica Privata Villalba, Alberto Di Perna, “perché siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questi anni insieme al club bianconero. Ricordo che la nostra collaborazione è stata intensa e proficua già quando la squadra disputava il campionato di Serie A2, dando il via ad un periodo di soddisfazioni sia per la V nera che per la nostra struttura. Abbiamo camminato insieme su questa strada, ed è bello pensare di continuare questo viaggio condiviso proprio ora che la Virtus ritorna sui prestigiosi palcoscenici d’Europa”.
CLINICA PRIVATA VILLALBA è una struttura ospedaliera polispecialistica privata, ed eroga prestazioni in regime di ricovero ordinario, day hospital, day surgery ed ambulatoriale, con 71 posti letto, sette unità di terapia intensiva e cinque sale operatorie. Fa parte di GVM Care & Research, gruppo italiano che opera in sanità, ricerca, industria biomedicale, benessere termale e servizi alle imprese, ed è in prima linea per eccellenza delle prestazioni, alta professionalità ed uso di tecnologie d’avanguardia.
Con l’ingresso di Clinica Privata Villalba sale a due il numero di aziende che hanno deciso di aderire al nuovo format “Top Sponsor”. Era stata in precedenza Gi Group ad aprire la serie delle firme.
VIRTUS BOLOGNA E CLINICA VILLALBA: UN LEGAME CHE CONTINUA
Scopri il rinnovato accordo tra Virtus Bologna e Clinica per promuovere sport e salute. Un legame di nove anni.
Virtus Bologna e Clinica Villalba hanno ufficialmente rinnovato la loro collaborazione, consolidando un legame che dura ormai da nove anni. L’accordo, annunciato oggi nella prestigiosa sede della Clinica, conferma l’impegno reciproco nel promuovere sport, salute e performance atletica.
Durante l’evento ha parlato Enrico Brizioli, Dirigente di GVM, che ha così commentato questa collaborazione:
«Questa è una grande occasione per celebrare la conquista dello Scudetto dello scorso anno, e deve essere anche di buon auspicio per questa nuova stagione agonistica che è prossima ad iniziare. Rilanciamo questa collaborazione che da 9 anni lega il gruppo GVM a Virtus Bologna, che è caratterizzata da una unanimità di obiettivi che si esprimono attraverso lo sport. Clinica Villalba ci ospita oggi in questa splendida location, ringrazio il CEO di Virtus, Comellini, per la presenza».
Il CEO di Virtus Bologna, Marco Comellini, ha aggiunto:
«Sono onorato di essere qui nella sede di un partner che ci segue da così tanti anni, con grande professionalità e serietà. La collaborazione è fondata su elementi comuni davvero importanti come la salute, il benessere psicofisico e la valorizzazione del nostro territorio. Pochi giorni fa abbiamo visto l’impatto che Virtus Bologna genera sul territorio di Bologna, dati che ci riempiono di orgoglio e ci ricordano la responsabilità che abbiamo: costruire un qualcosa che possa crescere sempre di più. Il supporto di Villalba è di estrema importanza perché ci permette di affrontare una stagione davvero impegnativa e ricca di partite. Ringrazio a nome di Virtus Pallacanestro Bologna GVM e Clinica Privata Villalba».
Con il rinnovo di questo accordo, entrambe le realtà ribadiscono il valore dello sport come strumento di crescita, condivisione e benessere, consolidando una sinergia che dura da quasi un decennio.
CLINICA PRIVATA VILLALBA AL FIANCO DEI GIOCATORI DELLA VIRTUS PALLACANESTRO PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO
tratto da www.virtus.it- 17/09/2025
La struttura polispecialistica di GVM Care & Research si conferma Official Sponsor della squadra campione d’Italia, rafforzando un legame che unisce sport, salute e territorio
Clinica Privata Villalba, struttura polispecialistica bolognese di GVM Care & Research, si conferma per il 9° anno consecutivo Official Sponsor della Virtus Pallacanestro Bologna, squadra Campione d’Italia. Un traguardo che non è solo sportivo, ma anche simbolico: nove anni di collaborazione all’insegna di valori condivisi come salute, benessere e spirito di squadra.
L’annuncio è stato dato questa mattina presso Clinica Privata Villalba alla presenza di Marco Comellini, Amministratore Delegato di Virtus Bologna, Enrico Brizioli, dirigente in GVM Care & Research, Benedetta Marini, direttore operativo Clinica Privata Villalba, Maria Cecilia Sansavini, AD GVM Servizi, e dott. Andrea Calafiore, direttore sanitario Clinica Privata Villalba.
Con questo accordo Clinica Privata Villalba si conferma al fianco dei giocatori per tutta la stagione sportiva 25/26, con un supporto medico sanitario che prevede check-up completi e controlli medico diagnostici comprensivi di controlli cardiologici, test da sforzo, Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza magnetica.
“Il rinnovo della collaborazione con un’eccellenza del nostro territorio conferma il valore di una partnership costruita su fiducia e professionalità – ha dichiarato Marco Comellini, Amministratore Delegato di Virtus Bologna –. Villalba rappresenta per noi un punto di riferimento di grande importanza per la salute e il benessere dei nostri giocatori e siamo pertanto molto lieti di poter proseguire insieme questo cammino”.
Con questo rinnovo, Clinica Privata Villalba continua ad investire nello sport come strumento di promozione della salute, del benessere e della cultura del gioco di squadra, rafforzando ancora una volta il legame con la città e con una delle realtà sportive più amate e vincenti del panorama nazionale.
“L’accordo di sponsorizzazione è la testimonianza di un legame profondo, costruito sulla condivisione di valori comuni – ha aggiunto Lorenzo Venturini, Amministratore Delegato di Clinica Privata Villalba –. Passione, dedizione, attenzione alla salute e al benessere fisico e mentale guidano ogni giorno il nostro lavoro e quello della squadra. Per noi è un orgoglio poter continuare a supportare atleti che incarnano questi principi e portano alto il nome di Bologna in Italia e in Europa”.