ADIDAS

Alberto Uncini Manganelli, GM Running and Crediblity Sports adidas, Baraldi e il simbolo adidas

 

Co-sponsor nelle stagioni: 2024/25 - 2025/26

ADIDAS E VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA, INSIEME PER CELEBRARE LA NUOVA PARTNERSHIP

tratto da www.virtus.it - 01/07/2024

 

Due realtà leggendarie del mondo dello sport si uniscono nella prossima stagione per scrivere una nuova pagina di successi e creare un legame ancora più forte con i propri fan. Virtus Segafredo Bologna, con la sua gloriosa tradizione di eccellenza nel basket, e adidas, sinonimo di innovazione, qualità e performance, annunciano la loro collaborazione con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi ed emozioni indimenticabili. Insieme, ispireranno e coinvolgeranno le loro community celebrando lo spirito e l’inclusività dello sport con un approccio dal respiro internazionale ma consolidato nella tradizione. Il brand tedesco, nel pieno di un momento ricco di avvenimenti sportivi, aumenta ulteriormente la sua presenza nel mondo dello sport celebrando questa unione che segna l’inzio di un nuovo presidio nel mondo del basket italiano con una delle squadre più iconiche del nostro territorio, e lo fa onorando la passione e lo spirito di squadra.

“Siamo lieti di annunciare il nuovo accordo con adidas. Questa partnership rappresenta un nuovo ed importante capitolo per Virtus Segafredo Bologna che vuole posizionarsi costantemente tra i migliori club di basket a livello europeo. Sono certo che questa collaborazione porrà le basi per un futuro ambizioso insieme. Diamo il benvenuto ad adidas nella grande famiglia bianconera’’ afferma Luca Baraldi, CEO di Virtus Segafredo Bologna.

‘‘E’ con grande onore ed orgoglio che iniziamo questa nuova collaborazione con la Virtus Bologna. Ci unisce da sempre la passione per lo sport, lo spirito competitivo e la ricerca incessante
dell’eccellenza. Con queste motivazioni e con questi valori desideriamo scrivere insieme nuove pagine memorabili nello sport italiano ed internazionale e regalare emozioni indelebili a tutti i
tifosi delle V nere” commenta Alberto Uncini Manganelli, GM Running and Crediblity Sports adidas.

Infine tutti i tifosi che sottoscriveranno l’abbonamento per la stagione 24/25 nel mese di luglio riceveranno in omaggio la prima T-shirt Virtus firmata adidas. Nell’ottica di posizionare sempre più al centro il tifoso bianconero, Virtus Segafredo ed adidas hanno deciso di lanciare il primo prodotto che darà inizio al nuovo accordo di sponsorizzazione: la maglia della Campagna abbonamenti “In alto Stat Virtus”.

ADIDAS E VIRTUS BOLOGNA SVELANO LA HOME JERSEY 2025/26: UN SIMBOLO DI PASSIONE, IDENTITÀ E VITTORIA

tratto da www.virtus.it - 17/09/2025

 

 

Adidas e Virtus Bologna presentano oggi la Home Jersey della squadra per la stagione 2025/26. Questa divisa, frutto dell’incessante ricerca di eccellenza di adidas, è pronta a definire nuovi standard di performance e stile sui campi da basket, celebrando il profondo legame tra il club, la città e la recente vittoria del campionato. 

La Home Jersey 2025/2026 non è solo un capo d’abbigliamento sportivo, ma un simbolo della passione, dell’identità e della storia vincente della Virtus Bologna. Progettata con le più avanzate tecnologie adidas, la jersey offre comfort superiore e libertà di movimento senza pari, permettendo agli atleti di esprimere il massimo del potenziale in ogni partita. 

Il design, elegante e distintivo, è stato pensato per raccontare il forte legame tra la Virtus e la città di Bologna. Per questo, la campagna di lancio della maglia vede protagonista Carsen Edwards, al debutto con la Virtus Bologna in questo campionato, insieme a Matteo Accorsi e Matteo Baiocchi, giovani promesse under 19 del club. Nel video, Edwards esplora Bologna per poi ritrovarsi in un campetto di quartiere, il vero cuore del basket di strada, dove si allena nei tiri liberi sotto gli occhi di un gruppo di tifosi meravigliati. Il video celebra il legame della Virtus con la città e i suoi fan, mostrando alcuni dei luoghi più vicini al club – come i portici di San Luca e l’iconica trattoria luogo di incontro con gli atleti – e i suoi fan più fedeli e longevi. Questa storia, che mette in luce sia i simboli di Bologna che la passione autentica per il basket giocato, si riflette nel design della maglia che richiama alla storia del Club. 

Con il lancio di questa nuova jersey, le due realtà confermano il loro impegno per ispirare e coinvolgere le rispettive community, celebrando lo spirito e l’inclusività dello sport con un approccio dal respiro internazionale, ma saldamente radicato nella tradizione.

La nuova Home Jersey sarà disponibile a partire da fine ottobre presso gli store fisici e online della Virtus Bologna.