LA VIRTUS NEO CAMPIONE D’ITALIA RICEVUTA OGGI A BOLOGNA. DE PASCALE-FRISONI: “UNA STRAORDINARIA AFFERMAZIONE SPORTIVA CHE TIENE ALTA LA PRESTIGIOSA TRADIZIONE CESTISTICA BOLOGNESE ED EMILIANO-ROMAGNOLA. UN PENSIERO PARTICOLARE E UN ABBRACCIO SINCERO AD ACHILLE POLONARA”
L’iniziativa presso la sede del Comune con il sindaco Matteo Lepore e l’assessore regionale a Turismo e Sport. Sulla divisa delle V Nere il logo Sport Valley: una collaborazione ormai consolidata con una società di livello internazionale. Nel 2023 anche una raccolta fondi per i territori colpiti dall’alluvione
“Una straordinaria affermazione sportiva a coronamento di un anno vissuto con impegno, tenacia e determinazione. Complimenti ai neo campioni d’Italia che con questa vittoria tengono alta la prestigiosa tradizione cestistica bolognese ed emiliano-romagnola, continuando a regalare ai tantissimi tifosi di questo sport emozioni uniche. E che contribuiscono a far conoscere in tutta Europa la nostra Sport Valley, il cui nome campeggia sulla divisa delle V Nere. Un pensiero particolare ad Achille Polonara: a lui l’abbraccio sincero di tutta l’Emilia-Romagna, certi che anche in questa difficile prova dimostrerà di essere il grande campione che conosciamo anche nella vita”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l’assessora al Turismo e sport, Roberta Frisoni, in occasione della conquista del 17esimo scudetto da parte di Virtus Bologna.
I neocampioni d’Italia guidati da Dusko Ivanovic sono stati ricevuti oggi a Bologna dal sindaco, Matteo Lepore, alla presenza dell’assessora Frisoni. Nel corso della cerimonia, in sala Farnese a Palazzo d’Accursio, Frisoni ha consegnato una targa, firmata dal presidente de Pascale, che riassume bene la corsa della Virtus verso la conquista dello scudetto: “La splendida vittoria di una squadra dal grande cuore. Complimenti da tutta l’Emilia-Romagna!”.
La partnership tra Regione Emilia-Romagna e Virtus Bologna
Da diversi anni la Regione Emilia-Romagna ha in corso una partnership con Virtus Bologna. Una collaborazione consolidata con una società di livello internazionale, che grazie al proprio valore in campo contribuisce a sostenere e diffondere in Italia e in Europa la reputazione della Sport Valley emiliano-romagnola.
Nell’ambito di questa collaborazione, nel 2023 la vicinanza della Virtus ai territori e alle comunità colpite dall’alluvione, grazie a una vendita speciale di magliette il cui ricavato è stato devoluto in iniziative di solidarietà.
I JERSEY SPONSORS DELLA VIRTUS BOLOGNA IN LBA ED EUROLEGA
tratto da www.virtus.it - 25/09/2025
La Virtus Bologna è lieta di annunciare i jersey sponsors che in questa stagione la accompagneranno in tutte le partite in Italia e in Europa.
Sulla canotta di campionato, ovviamente griffata Olidata, ci sarà anche il logo di Sport Valley, il progetto sportivo della Regione Emilia Romagna che per il quinto anno consecutivo sarà al fianco della Virtus Bologna. In LBA sul retro delle divise dei Campioni d’Italia ci sarà per la prima volta Savoia Hotels, giunto alla sesta stagione di partnership con le V nere. Sul pantaloncino della divisa invece ci sarà per il quinto anno consecutivo Penske Automotive Italy, il più importante Dealer Automotive Italiano del segmento premium e luxury. Nel cammino di Eurolega la Virtus porterà per la prima volta sul retro della divisa ufficiale Pelliconi, che per l’ottava stagione consecutiva sarà uno dei principali partner della Virtus Bologna.

