BRANDON TAYLOR

Brandon Taylor il girono della presentazione

 

 

 

nato a: West Hollywood, California (USA)

il: 08/01/1994

altezza: 178

ruolo: playmaker

numero di maglia:

Stagioni alla Virtus: 2024/25 - 2025/26

statistiche individuali del sito di Legabasket

biografia su wikipedia

palmares individuale in Virtus: 1 scudetto.

BRANDON TAYLOR E’ UN NUOVO GIOCATORE DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 14/05/2025

 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Brandon Taylor fino al termine della stagione.

Nato a West Hollywood l’8 gennaio 1994, Taylor ha già giocato nel campionato italiano con la maglia di Reggio Emilia nella stagione 2020-2021.

“Sono molto contento di essere a Bologna e non vedo l’ora di iniziare questi playoff. Forza Virtus!”, le prime dichiarazioni del neo acquisto virtussino.

Playmaker che arriva da due stagioni in ACB e che quest’anno ha chiuso la sua esperienza nel campionato spagnolo con 13 punti di media e quasi 7 assist a partita: con la canotta del Leyma Coruna ha notevolmente alzato il livello delle sue prestazioni, culminate con i 15 punti e 12 assist nella vittoria contro il Barcellona.

In bianconero Brandon Taylor ritrova Momo Diouf, suo compagno di squadra nell’esperienza a Reggio Emilia. Taylor andrà a completare il reparto esterni in vista degli imminenti playoff.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Brandon nella grande famiglia bianconera!

 

TAYLOR: “IL COACH MI HA CHIESTO DIFESA, VOGLIO AGGIUNGERE QUALCOSA AD UNA SQUADRA CHE HA TALENTO”

tratto da www.virtus.it - 16/05/2025

 

Si è presentato alla stampa il nuovo acquisto di Virtus Segafredo Bologna Brandon Taylor“Sono venuto per fare il mio lavoro e aiutare la squadra per quello di cui avrà bisogno. E’ la mia responsabilità, dare il necessario e il meglio di quel che so fare. Il coach mi ha chiesto difesa, prima di tutto. Non è facile inserirsi in questo momento della stagione, ma sappiamo che tutto parte dalla difesa, quella che fa vincere le partite e i titoli. Io è da lì che dovrò partire. Come prima cosa, io devo aggiungere qualcosa ad una squadra che ha tanto talento e che hanno già giocato una stagione molto lunga. Io posso mettere le mie qualità, conoscere meglio i compagni e creare chimica con loro come con l’allenatore. Io mi aggiungo a qualcosa che già c’è.”

Cosa ricordi dell’Italia? “E’ un posto particolare, due dei miei figli sono nati a Bergamo e a Reggio Emilia, è un po’ come tornare a casa. Amo l’Italia. Cercherò di sfruttare quella che è una grande opportunità in un club tra i migliori d’Europa, quando è arrivata l’offerta non ho avuto dubbi. Mi ha fatto molto piacere. Da fan del basket so benissimo quale sia la storia, gli allenatori, i giocatori e l’importanza di questo club, non ho avuto grandi possibilità di vedere la città quando ero a Reggio Emilia ma conosco bene i tortellini e il parmigiano reggiano.”

Avete grandi obiettivi: “Giochiamo per cercare il massimo, lavorando giorno dopo giorno e focalizzando sulle cose che dobbiamo fare senza guardare tanto al futuro ma alle singole partite. Ora abbiamo un primo turno, e non pensiamo alle cose successive ma ragioniamo giorno per giorno.”

 

BRANDON TAYLOR RINNOVA CON LA VIRTUS BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 26/06/2025
 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale di Brandon Taylor.

Brandon, arrivato a Bologna a metà maggio, ha iniziato la sua avventura in maglia Virtus con l’inizio dei playoff mettendosi subito a disposizione di coach Dusko Ivanovic. Taylor ha rappresentato uno dei punti di forza del cammino playoff dei bianconeri a partire dalla semifinale contro Milano (12 punti e 7 assist in Gara3, 6 punti e 6 assist in Gara4 al Forum) e in finale contro Brescia, culminata con i 19 punti e 6 assist nella decisiva Gara3 che ha regalato il diciassettesimo scudetto alla Virtus. Talento offensivo, gestione ma anche dedizione difensiva quello che Brandon ha portato fin qui nella sua esperienza con la V Nera e che continuerà a dare anche nella prossima stagione.

Le dichiarazioni di Brandon Taylor dopo il rinnovo“A tutti i Virtussini, spero vi stiate godendo la vostra estate e stiate ancora festeggiando lo scudetto che abbiamo portato a casa nella stagione appena conclusa. Ma la cosa più importante è che ritornerò, sono felice, non potrei essere più felice di così. Forza Virtus!”.

TAYLOR: «SONO EMOZIONATO E PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE»

Brandon Taylor, giocatore della Virtus Bologna condivide le sue aspettative per la nuova stagione e il suo amore per Bologna
di Lorenzo Gaballo 1000cuorirossoblu - 17/09/2025

 

In occasione dell’evento dedicato al rinnovo della partnership tra Virtus Bologna e Clinica Privata Villalba, Brandon Taylor, giocatore della Virtus 

Olidata Bologna, ha parlato con la stampa delle sue sensazioni e aspettative per la nuova stagione.

"Sono emozionato di essere qui, e pronto per iniziare una nuova stagione. C’è un nuovo gruppo di giocatori, questa cosa mi gasa. Lo scorso anno è alle spalle, abbiamo fatto un buon lavoro fino ad ora e dobbiamo continuare così».

«A Bologna mi trovo bene, ho tutta la famiglia qui. I miei figli hanno appena iniziato la Scuola, amiamo l’Italia e mi piace il cibo che c’è qui. A Bologna si mangia molto formaggio e questa cosa mi piace, sto bene"