CARSEN EDWARDS

Carsen Edwards

 

nato a: Houston, Texas (USA)

il: 12/03/1998

altezza: 180

ruolo: playmaker

numero di maglia: 3

Stagioni alla Virtus: 2025/26

biografia su wikipedia

BENVENUTO CARSEN EDWARDS!

tratto da www.virtus.it  - 11/07/2025

 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Carsen Edwards.

Da tre stagioni stabilmente tra i migliori giocatori di Eurolega, ha militato prima al Fenrbahce e poi nelle ultime due stagioni al Bayern Monaco. Con la squadra tedesca ha vinto per due volte il massimo Campionato Nazionale. In Eurolega ha chiuso l’annata con 20.4 punti di media a partita (miglior marcatore della stagione) e quasi 4 assist: cifre che gli hanno permesso di essere inserito nel primo quintetto della competizione.

Welcome Carsen!

Carsen Edwards al tiro alla Porelli

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI CARSEN EDWARDS: “VOGLIO DARE IL MASSIMO OGNI VOLTA CHE SCENDERÒ IN CAMPO”

tratto da www.virtus.it  - 19/09/2025

 

Dopo Canka è stato presentato oggi alla Palestra Porelli anche Carsen Edwards.

Che stagione ti aspetti? “Una stagione in cui voglio solamente giocare a basket, rimanere in salute e fare il meglio che posso per me e per la squadra. Sono focalizzato su una partita alla volta, sul fare il massimo ogni volta che scenderò in campo, senza pensare troppo a quello che potrà essere tra otto mesi a fine stagione. Come mi sento? Mi sento bene in questo momento, sto lavorando insieme alla squadra.

Essere di nuovo il miglior realizzatore in Eurolega? Non voglio pensare a queste cose, sono focalizzato su quello che posso fare in campo. Sono in un club che conoscevo già per la sua storia, piena di successi per molti anni, c’è tradizione qui.”
 

 

CARSEN EDWARDS MVP DELLA SECONDA GIORNATA LBA

tratto da bolognabasket.it - 13/10/2025

 

Carsen Edwards (Virtus Olidata Bologna) è stato nominato MVP Unipol della 2ª giornata della Serie A Unipol 2025/26, grazie ad una grande prestazione da 27 punti sul campo dell'APU Old Wild West Udine, incluso il gran canestro dall'angolo dell'overtime e il gioco da tre punti della vittoria.  

CARSEN EDWARDS DA RECORD

di Ezio Liporesi - 13/10/2025

 

Mai nessuno nei 95 anni di partite della Virtus aveva fatto quello che ha fatto Carsen Edwards il 12 ottobre 2025 a Udine, nessuno aveva mai segnato negli ultimi 29 secondi sei punti decisivi per ribaltare il risultato con un sei a zero, da meno quattro a più due.

11 ottobre 2025: il canestro vincente di Carsen Edwards a Udine

EDWARDS: NON CERCO NECESSARIAMENTE DI ESSERE UN LEADER. NON PENSO AI RECORD, MA AD AIUTARE LA SQUADRA A VINCERE

tratto da bolognabasket.it - 14/10/2025

 

Carsen Edwards è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Un estratto delle sue parole.

Si sente un leader? Non credo di voler necessariamente cercare di essere un leader. Il mio obiettivo principale è essere il migliore possibile e dare il buon esempio. Mi sembra che i leader siano in grado di guidare vocalmente, ma la cosa più importante è dare l'esempio.

Cosa la colpisce di Ivanovic? Credo che voglia che io giochi duramente e nel modo giusto, di squadra. Vuole che tutti giochiamo come una squadra. Voglio essere in grado di giocare bene, fare le cose che lui vuol».

Sarà di nuovo Milano-Bologna, duello che dura da anni. Mi hanno parlato della rivalità, ma non mi sono mai chiesto molto al riguardo. Milano è una buona squadra. Hanno giocatori molto bravi, di taglia, esperti, con una grande esperienza di gioco.

Ha parlato di svolta in carriera. L'ho detto, sì: sono qui solo per giocare a basket, rimanere in salute e fare del mio meglio.

Si gioca troppo? Penso solo una partita alla volta. È normale che sia così. La stagione è lunga, dobbiamo gestire al meglio ogni momento. Ma la società ha tutto per farlo

L'obiettivo è essere di nuovo il miglior realizzatore di Eurolega, come Mike James? Non penso ai record, il focus è dare il massimo tutte le volte per aiutare la squadra a vincere. 

 

CARSEN EDWARDS È GIÀ NELLA STORIA VIRTUS

di Ezio Liporesi - Cronache Bolognesi - 24/10/2025

 

Sabato scorso Edwards è entrato nella pagina canestri decisivi di Virtuspedia, stasera in quella dei maggiori realizzatori, dove sono presenti i giocatori che hanno segnato almeno 35 punti in una gara. Insomma Carsen è ormai di casa.