MATTEO BERTOLAZZI

Matteo Bertolazzi

 

nato a: Parma

il: 11/01/1979

altezza: 181

ruolo: playmaker

numero di maglia: 9

Stagioni alla Virtus: 1996/97

statistiche individuali del sito di Legabasket

IL PRIMO CANESTRO COSTERÀ CARO AL BABY BERTOLAZZI

di Alessandro Gallo - Il Resto del Carlino - 28 ottobre 1996

 

...

Una menzione, infine, per il più giovane virtussino in campo, Matteo Bertolazzi, classe '79. Quel canestro realizzato quasi allo scadere "costerà" caro al giovanotto, che domani, prima dell'allenamento, si dovrà presentare con un cabaret di paste.

BERTOLAZZI SI ARRENDE ALLA LEUCEMIA. AVEVA 34 ANNI, GIOCÒ IN A

L'ex playmaker della Virtus aveva dovuto smettere l'anno scorso. Il padre è lo storico presidente del basket femminile a Parma

tratto da www.gazzetta.it - 16/09/2013

 

Il mondo del basket è in lutto. A 34 anni Matteo Bertolazzi si è dovuto arrendere alla leucemia. Playmaker, era cresciuto nelle giovanili Virtus arrivando anche a totalizzare due presenze in serie A con la maglia bianconera nel 96/97. Poi una lunga carriera tra Forlì, Pistoia, Vigevano, Casalpusterlengo e Omegna.

FAMIGLIA A SPICCHI — Matteo era figlio d’arte: papà Gianni è uno storico presidente del basket femminile a Parma dopo essere entrato in società nel 1975 come dirigente, la mamma Cristina giocava in serie A come oggi la sorella Giulia. Il 27 settembre 2012 fu costretto a smettere per motivi di salute. Per colpa di quella terribile malattia che ha portato via Matteo a soli 34 anni.