ANDRIJA GAVRILOVIC

 

nato a: Belgrado (Jugoslavia)

il: 13/01/1965

stagioni in Virtus (come vice allenatore): 2003/04 - 2004/05 - 2005/06  - 2021/22

biografia su wikipedia

"QUESTA VIRTUS SA SEGNARE"

Per il vice allenatore Gavrilovic l'attacco bianconero non è una scoperta: "Il nostro gioco parte dalla difesa ma questo non vuol dire perdere pericolosità, anzi. Il segreto è costruire buoni tiri per tutti. Col tempo ci stiamo riuscendo"

di Massimo Selleri - Il Resto del Carlino - 17/11/2004

 

Dopo aver strapazzato domenica l'Agricola Montecatini, ieri pomeriggio ripresa dei lavori in casa Caffè Maxim, per una squadra che ha già mostrato un altro livello di gioco. "Ci siamo dati degli obiettivi a medio/corto termine - racconta il vice allenatore  bianconero Andrea Gavrilovic - per evitare che gli stimoli che, fin qui, ci hanno fatto lavorare intensamente, possano affievolirsi. Rimane il fatto che stiamo, comunque, giocando molto bene". Dopo sette giornate siete in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio sulla seconda. "Noi abbiamo cercato fin dalla preparazione di allenarci sempre al meglio, poi, dobbiamo comunque stare lì con la testa, perché le insidie sono sempre dietro l'angolo". Intanto oltre ad una buona difesa, in attacco iniziano a segnare un po' tutti e non solo Guyton. "La partita di Rieti, sembrava essere una conferma di chi pensava fossimo una squadra con pochi punti nelle mani. Noi facciamo partire il nostro gioco dalla difesa, e poi cerchiamo in attacco di mettere tutti in condizione di prendere buoni tiri a seconda delle qualità individuali. È chiaro che tutto questo richiede un po' di tempo per andare a regime, ma adesso siamo cresciuti e sono arrivati anche i canestri".

PARTE GAVRILOVIC

tratto da Il Resto del Carlino - 29/07/2006

 

La Virtus perde un ottimo tecnico. Andrija Gavrilovic, vice Markovski e prima ancora assistente di Consolini, ha firmato per Malaga. Farà parte dello staff di Sergio Scariolo con il quale lavorò alla Virtus nell'estate 2003.

LO STAFF TECNICO DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 2021/2022

tratto da www.virtus.it - 07/07/2021

 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che, dopo l’arrivo del nuovo head coach bianconero Sergio Scariolo, è stata definita anche l’organizzazione del suo staff tecnico, questa la nuova composizione: gli assistenti Andrija Gavrilovic, vice allenatore delle V Nere tra il 2003 e il 2006, e Andrea Diana, capo allenatore a Brescia dal 2014 al 2019. Due volti nuovi nello staff bianconero ma anche due conferme. La prima è quella di Cristian Fedrigo, una presenza fissa nella Virtus dal 2008, la seconda quella di Mattia Largo, ormai da diciotto stagioni con la V sul petto tra giovanili e prima squadra.

Novità per quanto riguarda il preparatore atletico che sarà Matteo Panichi. Terminata la carriera da giocatore (2 scudetti, di cui uno con la Virtus nella stagione 97/98), Matteo ha iniziato in maniera altrettanto brillante quella da trainer. In Nazionale dal 2010, farà parte della spedizione olimpica azzurra che partirà alla volta di Tokyo. Collaborerà con lui il confermato Emanuele Tibiletti, giunto alla sua quarta stagione in bianconero.

Gavrilovic durante un timeout, dietro di lui Diana, di spalle Teodosic

GAVRILOVIC: “CON IL CAMBIO DI ALLENATORE SASSARI AVRÀ ENERGIA E UN APPROCCIO DIVERSO”

tratto da www.virtus.it - 04/12/2021

 

Le parole dell’ Assistant Coach Andrija Gavrilović alla vigilia del match di campionato: “In queste due settimane abbiamo avuto cinque giocatori impegnati con le Nazionali, altri hanno svolto lavoro individuale in gruppi ridotti mentre i giocatori infortunati hanno svolto lavoro personalizzato. Una volta rientrati i Nazionali, si sono aggtegati e negli ultimi tre giorni abbiamo svolto allenamenti di gruppo. Con il cambio di allenatore Sassari modificherà la chimica di squadra e la conformazione del roster, in più hanno aggiunto il playmaker mancante; quando una squadra cambia la guida tecncica, ci si aspetta maggiore energia e un approccio diverso, tutte cose che possono emergere soprattutto nelle prime partite”.