MAGLIE RITIRATE

n. giocatore
4 Roberto Brunamonti
5 Predrag Danilovic
10 Renato Villalta

 

Colgo l'occasione per dire la mia sulla materia. Trovo abbastanza sbagliato e, fondamentalmente irrispettoso della lunga storia della Virtus, il fatto che ad oggi siano state ritirate solo tre maglie, peraltro una, quella di Villalta, temporaneamente cancellata (da Cazzola all'epoca della causa civile avviata dal numero 10 per i contributi) e poi nuovamente ritirata da Sabatini.

Sono tanti i giocatori che meriterebbero che il loro numero non venisse più indossato da altri, soprattutto ora che non esistono più gli antichi limiti sulla numerazione delle maglie (storicamente si andava dal n. 4 al 15, poi fino al 20, da qualche anno si può arrivare fino al 99) che lascerebbero poco spazio di manovra in un periodo in cui i giocatori vanno e vengono durante tutto l'anno.

Personalmente trovo che il n. 20 di Sugar e il n. 11 di Binelli e Cosic dovrebbero essere ritirati. L'attuale Presidente Villalta si sta dimostrando più sensibile verso i vecchi campioni di chi l'ha preceduto, ma lo spazio sul tetto del palazzetto di Casalecchio sembra un problema, visto che anche gli stendardi delle tante vittorie bianconere sono stati raggruppati in vessilli unici che vengono messi e tolti ogni volta.

Roberto Cornacchia

A chi ritiresti la maglia?

Nessun commento trovato.

Nuovo commento